L'IMEX, che ricopre ancora il quinto posto in classifica, è chiamata ad una prova importante contro l'ex Elite Albatro Siracusa. Squadra di grosso calibro quella aretusea con giocatori come Fusina, emblema della pallamano italiana, Zuniga, Viscovich e Garçia tra i migliori stranieri del torneo, ma anche di Mattia Calvo nazionale juniores. Certamente un incontro molto difficile per l'IMEX che comunque può vantare di aver già battuto ai rigori i siracusani di Medved nel primo turno di Coppa Italia - "Non ci facciamo illusioni e rimaniamo con i piedi per terra" - dice il tecnico Vultaggio - "abbiamo battuto l'Albatro in Coppa, ma il Campionato è un'altra storia e certamente la società non vorrà perdere il passo per potere rimanere nella zona alta della classifica."
L'Albatro è reduce da un momento difficile a causa degli stop per infortuni di Zuniga e Fusina e sabato scorso è stata eliminata in Challenge Cup dagli austriaci del Krems, ma i loro giocatori più rappresentativi sono già stati recuperati e saranno in campo nel recupero infrasettimanale di mercoledì contro la Pallamano Alcamo. Dal canto suo il tecnico Vultaggio ha la sua roccaforte nei tre argentini Fuente, Galarza e Calzetta Larrieu con D'Angelo e Marrone, ormai recuperati, che certamente non vorranno perdere l'occasione di battere una squadra importante come l'Albatro e mantenere ancora la zona alta della classifica.
Ancora senza pubblico amico e senza campo, i " girovaghi" della Pallamano marsalese, saranno di scena alle ore 19,00 al Palaverga di Alcamo, ancora una volta a ricordare agli amministratori di Marsala la disastrosa situazione di impiantistica sportiva in cui versa la pallamano marsalese e la città da ormai sette anni.
"Danno nel danno per la nostra società che, nonostante il campionato di prestigio" - dice il Direttore Sportivo Onofrio Fiorino - non può riconquistare il proprio pubblico ed esserne sostenuta; E' una stagione difficile - dice ancora il D.S. dell'IMEX - "con grossissimi problemi di natura economica e, ancora una volta, continuando a lavorare, chiediamo l'attenzione dell'Amminstrazione della città affinchè non rischi di scomparire l'ultima importante realtà di questo sport a Marsala."