×
 
 
06/12/2010 13:03:25

Pallamano: l'Imex Giovinetto Marsala strapazza l'Albatro Siracusa


I Siracusani, al gran completo, tutto si sarebbero aspettati ma non certo una sconfitta schiacciante come quella subita da un Marsala "adottato" per l'occasione dalla città di Alcamo.Marrone___Abate___Ficara_500.jpg
Un grande gruppo guidato sapientemente in campo dal solito Marrone e sorretto da un grande Galarza ha dettato le sorti di una gara spettacolare. Già dai primi minuti i marsalesi reggono il ritmo altissimo imposto dall'Albatro e partono bene sul 2-0 ma con una ulteriore accelerazione i siracusani riescono subito ad agganciare il Marsala e passare in vantaggio sul 3-4; reagisce ancora l'IMEX con un Calzetta Larrieu in grandissima giornata, e passa ancora in vantaggio fino al 9-6, ma gli aretusei non ci stanno e sfruttando una superiorità numerica temporanea riescono ancora ad agganciare l'IMEX sul 9-9 e la partita, ancora ad altissimo ritmo, si gioca alla pari fino agli ultimi minuti del primo tempo, quando l'IMEX piazza un break di 5-0 che porta il risultato dal 12-12 al 17-12 al termine della prima frazione.
Alla ripresa la musica non cambia, ancora Galarza fa dannare Viscovich che non riesce a trovare la rete, D'Angelo piazza le sue bombe imprendibili per Vasquez e i marsalesi continuano a tenere testa e 5-6 goal di vantaggio. I Siracusani non ci stanno, cambiano difesa, marcature e Viscovich e Fusina spingono ancora per riprendere in mano la gara avvicinandosi pericolosamente sul 26-23 a 13 minuti dal termine, ma i marsalesi reggono ancora gli assalti degli ospiti sospinti da Abate, rientrato dopo 2 settimane di stop per uno strappo al polpaccio, e Ficara che a pivot, sfruttando bene la sua grande mole, diventa quasi immarcabile dalla difesa siracusana e ancora altri due break che riportano l'IMEX sul 33-25 spengono agli ospiti tutte le velleità di portare i tre punti a casa.
Negli ultimi 7' i siracusani crollano mentre Fuente e compagni, ancora indiavolati, continuano a spingere piazzando l'ultimo break di +8 che regala all'IMEX e ai suoi tifosi la più bella vittoria stagionale contro un avversario di grande rispetto come l'Albatro Siracusa.
Prova perfetta quella dell'IMEX di Vultaggio che non ha mai mollato per l'intera gara e che giorno dopo giorno assume sempre più il carattere di una grande squadra.
"Unico rammarico, ancora una volta, quello di non aver potuto offrire questo spettacolo alla nostra città che certo non ha colpe per quanto non è stato fatto in sette anni dalle amministrazioni che si sono succedute" - dice amareggiato il presidente Ignazio Di Girolamo - "Non è questa la faccia della nostra città che noi vorremmo mostrare in tutta Italia, per fortuna o per meriti, noi siamo sempre più agli onori della cronaca ma certo non possiamo nascondere le umiliazioni che ogni giorno siamo costretti a vivere, col nome della nostra amata Marsala, per non avere un impianto nella nostra città."
"Ci dicano i nostri amministratori, che hanno avuto il nostro mandato per governare la nostra città, cosa dobbiamo fare ancora per avere riconosciuto il diritto di dare a Marsala quello che è di Marsala" - dice ancora il D. S. Onofrio Fiorino - Abbiamo conquistato la A1, abbiamo allestito una squadra di tutto rispetto nonostante le difficilissime condizioni economiche della società, stiamo lavorando con umiltà e dignità conquistandoci ogni giorno un posticino nello sport che conta, cosa dobbiamo fare ancora. Diteci!”