Il neo tecnico dopo la firma si è recato al municipale per presentarsi alla squadra e dirigere il suo primo allenamento. Un
altro autorevole nome ritorna in azzurro e si tratta di Nicola Sciacca, che farà parte dell’area tecnica.
Entrambi saranno presentati agli organi di stampa e ai tifosi questo pomeriggio alle ore 19:00 presso la sede Sociale in via lungo mare Mediterraneo.
__________________________________________________________________
Parla ai microfoni di Rmc 101 il tecnico del Marsala Matteo Gerardi, fresco di esonero e non ha certo parole di coinciliazione per la dirigenza dello Sport Club Marsala e del Presidente Salvatore Giacalone in particolare.
"Avevo fatto più volte presente che la squadra, neopromossa, non avrebbe potuto reggere l'urto della serie D" ha detto Gerardi, che ha aggiunto: "Ho le mie responsabilità, ma non è tutta colpa mia". Gerardi è fratello del vicepresidente del Marsala, e ciò ha alimentato il sospetto della sua "inamovibilità": "Ci sono rimasto male per il fatto che molti hanno detto che allenavo il Marsala solo per questo. E devo dire che sono state usate anche altre parole offensive nei miei riguardi". Dopodichè, ecco la sua controffensiva: "La società mi ha promesso acquisti di giocatori che non ha fatto. Potevamo tamponare qualche falla, ma non è stato mantenuto alcuno degli impegni presi con me. E pensare che mi era stata data carta bianca...".
Addirittura, secondo Gerardi, c'è stato chi ha fatto in modo che il tecnico del Marsala perdesse la partita con la Nissa (ultima partita casalinga del Marsala, persa per uno a zero l'8 Dicembre scorso): "Avevo chiesto due giocatori che erano immediatamente disponibili, e invece la società non ha agito come aveva detto. Quella partita, con i rinforzi che avevo chiesto, si poteva anche vincere. Ma Salvatore Giacalone ha fatto ancora una volta di testa sua. Ebbene, penso che davvero qualcuno mi ha remato contro..".
DOMENICA L'ACIREALE. Sarà il sig. Bergonzini Francesco della sezione di Civitavecchia a dirigere la gara di domenica p.v. tra l´Acireale e gli Azzurri. Il fischietto laziale sarà cooadiuvato dai sigg.ri Leonetti Antonio della sez. di Viterbo e Holweger Daniele della sez. di Aprilia.
SI DIMETTE ANCHE L'ADDETTO STAMPA. Dopo qualche anno di impegno calcistico come "addetto stampa" ed un premio vinto lo scorso giugno come responsabile del miglior sito internet del campionato di Eccellenza, è arrivato il tempo di dire basta!
Lascio, per scelta libera e personale, il mio incarico in seno all´Ufficio Stampa dello Sport Club Marsala 1912 mantenendo, almeno per il momento, il ruolo di dirigente dello stesso sodalizio.
La mia avventura con il mondo dei "Dilettanti" finisce qui!
Mi corre l´obbligo ringraziare quanti mi sono stati vicini e quanti hanno apprezzato l´uomo oltre che l´improvvisato "giornalista". E´ stata una esperienza che mi ha arricchito sia dal punto di vista umano che "professionale". In questi anni certamente a prevalere sono stati i tanti momenti belli che mi hanno portato anche a conoscere il fascinoso mondo della serie A.
Un´avventura la mia partita con un vittorioso campionato di Promozione, poi i quattro di Eccellenza ed in ultimo questo deludente ed amaro, non solo sportivo, scorcio di serie D.
In questi anni sono state davvero tante e lusinghiere le gratificazioni che mi hanno ripagato della tanta pazienza profusa, soprattutto di questo ultimo periodo, e dei tanti sacrifici imposti anche alla mia famiglia.
Un sentito ringraziamento alle tante persone "perbene" incontrate: giornalisti, arbitri, assistenti di linea, dirigenti, allenatori, calciatori e collaboratori delle varie Società sportive che porterò per sempre nel mio cuore.
Grazie di cuore a tanti, ma non a tutti!
Cordialmente,
Antonio Tobia
IERI. L´Amministratore unico avv. Salvatore GIACALONE prima dell´allenamento ha tenuto a rapporto la squadra per circa 45 minuti. Alle ore 16:00 la squadra è scesa in campo sotto la direzione del preparatore Prof. Panicola e Caradonna. Dopo un riscaldamento tecnico gli azzurri hanno svolto una seduta defaticante con corsa leggera, stretching passivo e dinamico e mobilità articolata.