Circa 100 persone fra atleti e ospiti hanno partecipato alla Cerimonia di Premiazione della Regata che è stata impreziosita dalla presenza del Vice-Sindaco Avv. Michele Milazzo, dal Presidente della VII^ Zona FIV Ignazio Pipitone e dal Rappresentante della Guardia Costiera di Marsala e che ha visto 10 imbarcazioni contendersi il podio nelle due categorie in cui erano state divise dalla organizzazione.

Il tempo, piuttosto inclemente con vento da Ovest con intensita’ che ha sfiorato i 25 nodi, è stato determinante nello svolgersi della Regata e la classifica ha visto trionfare nella categoria REGATA l’equipaggio di NIGNO timonato dal sempre presente Peppe Fornich, al secondo posto SCIU’ timonata da Raffaele Bambina e al terzo posto 38 D’ORO portata da Stefano Reina.
La classe CROCIERA vede trionfare SALAMMBO’ timonata da Giacomo Buongiorno, secondo Carmelo Polito su KANEHA e terzo il sempre verde Tino Pernice su PEQUEGNA.
All’imbarcazione POCHITO che è arrivata al traguardo prima in tempo reale è stata assegnato il TROFEO FRATELLI DELLA COSTA – TAVOLA DI MARSALA e consegnato dal suo rappresentante Dott. Carlo Pellegrino.
Il Comitato di Regata costituito dai sig. Nicola Tartamella e Luca Carruba ha condotto le operazioni di gara in maniera ineccepibile posizionando un campo di Regata nel miglior modo possibile.
“Dobbiamo ringraziare in primo luogo il signor Sindaco Avv. Renzo Carini che ci ha concesso il privilegio di potere premiare gli atleti nella splendida cornice di San Pietro – è stato il primo commento del Presidente della Compagnia della Vela Marsala - ma i nostri ringraziamenti vanno a tutti quanti hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione, al Comandante di Circomare Marsala T.V. Enrica Arena, alle Associazioni partner e allo sponsor che ci hanno supportato in questa nostra prima uscita ufficiale”.