Anche se la classifica non lo dimostra pienamente, il Mazara è una squadra ben attrezzata, rafforzatasi, la settimana scorsa, con l’aggiunta di Milici e Delle Donne che vanno a completare il roster insieme a giocatori di livello come Muratori e Coppola. 
“Noi conosciamo il Mazara – dice il coach della Pallacanestro Marsala Dino Barbera - Abbiamo fatto con loro un torneo a inizio campionato. Ma i nuovi ingressi cambiano tutto. Come tutte le squadra che devono affrontare la capolista arriveranno a Marsala decisi a vincere. Come lo siamo, del resto, anche noi”.
Superare con successo anche la squadra mazarese permetterebbe alla Pallacanestro Marsala di arrivare con più serenità all’atteso incontro di mercoledì prossimo, 22 dicembre, a Licata quando la capolista dovrà vedersela con una delle dirette concorrenti.
Decisivo sarà certamente l’apporto del pubblico che già la settimana scorsa ha giocato un ruolo importante. “Nei momenti in cui ci sentivamo più stanchi, sentire il tifo dei marsalesi ci ha dato nuova forza” – dicono dalla squadra, invitando quindi tutti i cittadini a partecipare all’incontro.
In quell’occasione inoltre sarà possibile richiedere la tessera di socio sostenitore della Pallacanestro Marsala. E, tra tutti i sostenitore, sarà estratto a sorte un lettore mp3.