Quantcast
×
 
 
20/12/2010 21:00:00

Natale Insieme: a Valderice una festa di Natale per il sociale

delle scuole del comprensorio e delle associazioni di volontariato. Appuntamento con la festa, aperta a tutti, presso la palestra comunale di Misericordia, a partire dalle 9.30 di mercoledì 22 dicembre.
Insieme ai bambini ed ai ragazzi più grandi delle scuole medie ci saranno anche gli ospiti del centro diurno per anziani e gli immigrati del centro di accoglienza per vivere tutti insieme la magia del Natale tra canti, dolci, giochi e musiche tradizionali.
“Il Natale – afferma l’assessore Giacoma Cammarata – si festeggia in tutto il mondo. In ogni paese, tutti i popoli, cristiani e non cristiani, perfino i non credenti, nel mese di dicembre celebrano feste di pace, di fratellanza, di gioia e di prosperità, ciascuno secondo la propria cultura e le proprie tradizioni. È questo spirito di pace, accoglienza e fraternità che vogliamo condividere tra tutti e soprattutto con quelle persone che sbrigativamente chiamiamo immigrati ma che, il più delle volte, sono persone costrette alla fuga lontano da guerre, persecuzioni, carestie, condizioni di crisi politiche e sociali”.
Durante la mattinata, che sarà coordinata e presentata dallo stesso assessore Cammarata si esibiranno i clown Bisbini ed altri artisti che intratterranno il pubblico con varie esibizioni; anche le scuole porteranno le loro attività (canzoni, poesie, filastrocche ecc.). Ci saranno inoltre: un angolo dedicato ai dolci con un caramellaio che preparerà lo zucchero a velo; musicisti con fisarmonica e fischietto tradizionale; animatori che creano forme con i palloncini colorati; animatori vestiti da babbo natale che distribuiranno ai bambini caramelle e cioccolatini.
La mattinata si concluderà con lo scambio degli auguri ed il taglio del panettone, presente, tra gli altri, il sindaco Camillo Iovino. Tutti i cittadini di Valderice e del’Agro ericino sono invitati a partecipare.