×
 
 
23/12/2010 10:43:05

Splendida vittoria della Pallacanestro Marsala sul campo di Licata

Nell’infrasettimanale pre-natalizia, la Pallacanestro Marsala era infatti impegnata a Licata contro una delle squadre più pericolose del campionato: la Studentesca, allenata da coach Marletta. Questo penultimo incontro di andata era per la capolista l’ennesimo test, dopo gli incontri con l’Aquila Palermo e il Basket Mazara, per dire se questa squadra merita davvero il suo posto alla guida del campionato. Test superato con successo, sciorinando una bella pallacanestro.
E’ stato uno scontro punto a punto, dove entrambe le squadre hanno dato il tutto per tutto fino alla fine. E poi è stata la Pallacanestro Marsala, per un solo punto di vantaggio, a portare a casa la sua undicesima vittoria: 69 – 70.
Marsala si è presentata, sul campo di Licata, determinata come sempre, ordinata, concentrata sull’obiettivo senza mai smarrirsi, attenta alle preziosi indicazioni di coach Barbera. Ed ha funzionato. Ha portato a casa anche questa vittoria nonostante le indubbie capacità della formazione licatese che ha tentato, con tutte le sue forze, fino all’ultimo minuto, di strappare i due punti alla Pallacanestro Marsala.
I marsalesi sono partiti subito in gran forma e, nei primi due quarti, sono andati avanti senza problemi. Splendida prestazione di Di Leonardo che vive un momento d’oro e, con tre tiri da tre consecutivi, porta il vantaggio sul +10. Il Licata trova lo spazio per recuperare solo a metà del secondo tempo quando Boselli è costretto ad uscire perché caricato di tre falli.
Alla ripresa, l’assenza di Boselli si fa sentire. I padroni di casa sfruttano bene i ribalzi per avvicinarsi alla capolista, arrivando anche a superarla. La Pallacanestro Marsala mette allora in campo il suo capitano, Max Rallo, che prende in mano la situazione e con, altri 3 tiri da 3, riporta la situazione in equilibrio.
Da questo momento il poi, le due squadre avanzano in perfetto equilibrio. Ogni punto fa sperare di dare una svolta alla situazione ma le formazini dimostrano entrambe di avere i requisiti per aggiudicarsi l’incontro. La Pallacanestro Marsala rimane lucida, determinata a mantenere il suo ruolo di capolista. Grande l’impegno di tutti i suoi. Nicola Pollina, in particolare, nonostante condizioni fisiche che ne sconsigliavano l’impiego, ha voluto essere in campo per dare il proprio contributo all’incontro.
E così, grazie alla straordinaria prestazione corale, la Pallacanestro Marsala si aggiudica l’incontro per 69 -70. Grande la soddisfazione di coach e società per una partita giocata con il cuore e con il massimo impegno di tutti gli atleti.
“Avevamo bisogno di vincere – dice il dirigente responsabile Tony Scavone – per dimostrare a tutti, e a noi stessi prima di tutto, che abbiamo le carte in regola per poter guardare al salto di categoria non semplicemente come un sogno ma come una concreta possibilità”.
“Siamo quasi arrivati alla fine del girone d’andata – dice coach Barbera – abbiamo affrontato squadre importanti e vinto quasi sempre, dimostrando di valere sia in attacco che in difesa. Penso che ora sia arrivato il momento giusto per poter affermare che abbiamo fatto davvero uno splendido girone. I tifosi marsalesi saranno certamente molto orgogliosi della loro squadra. Questa vittoria è il nostro modo per augurare a tutti i marsalesi un sereno Natale e un felice inizio anno”.
Il campionato di C Regionale si ferma ora per le festività natalizie. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 9 gennaio quando la Pallacanestro Marsala ospiterà, alla palestra Panatletico, la Freedom proveniente da Capo d’Orlando.

Pall. Marsala:
Boselli 25, Di Leonardo 12, Genna 13, Rallo 3, Giacalone 9, Grillo 8.