27/12/2010 17:30:58

Provincia, iniziativa di beneficenza a favore della "Fraternità servi di Gesù povero"

L’iniziativa di beneficenza è della Commissione Consiliare Permanente “Igiene, Assistenza, Beneficenza e Servizi Sociali”, presieduta dalla Dott.ssa Antonella Pollina, che l’aveva precedentemente concordata con il Presidente dell’Amministrazione Provinciale, On. Mimmo Turano.

La “Fraternità Servi di Gesù Povero”, diretta da Suor Maria Goretti, costituisce ormai da tempo un preciso punto di riferimento per gli indigenti, sia italiani che stranieri, in particolare donne e bambini in difficoltà, privi di alloggio e di sostegno economico, altrimenti del tutto abbandonati a sé stessi. Da sottolineare che, oltre alle donne e ai bambini residenti, una cinquantina di famiglie ricevono quotidiana assistenza di vario tipo (alimentare, medica e, nei casi più urgenti, anche economica), mentre numerosi poveri non autosufficienti si recano a consumare un pasto caldo presso la predetta Fraternità che svolge anche un servizio fra i detenuti della Casa Circondariale di S.Giuliano e da 16 anni sostiene due missioni nel Congo.

In coincidenza con le festività natalizie, la Commissione Consiliare Igiene, Assistenza, Beneficenza e Servizi Sociali – afferma il Presidente Antonella Pollina – grazie alla disponibilità e condivisione da parte del Presidente della Provincia, ha inteso dar vita ad una iniziativa che avesse valenza sociale e, soprattutto, un significativo riscontro sotto il profilo pratico: un atto di donazione, anche modesto, ma in grado di aiutare Suor Maria Goretti e la sua Fraternità, ben coniugando le nostre finalità istituzionali con il bisogno ed il dovere di solidarietà verso i meno fortunati. Desidero rivolgere il mio sentito invito all’intera comunità provinciale – afferma ancora Antonella Pollina – affinché, specie in questi giorni di festa, diano il loro contributo di generosità alla Fraternità di Suor Maria Goretti, sottolineando che per queste persone anche un piccolo gesto caritatevole si tramuta in un risultato di grande valore.