×
 
 
11/02/2011 05:13:01

Lettera di minacce a Lisma, liquidatore di Belice Ambiente

Mimmo Turano: "Ancora una volta, vili ignoti, cercano di intimidire chi, con senso dello Stato e rispetto delle leggi, cerca di lavorare per il bene comune. Nicola Lisma, chiamato ad un ruolo di grande responsabilitá, sta portando avanti il suo compito con impegno e senso del dovere. Auspico - conclude Turano - che il commissario Lisma, rimanga al suo posto e continui il percorso intrapreso, con il coraggio e la professionalitá ampiamente dimostrata dai fatti, nel corso del suo mandato".

CRISTALDI. “Esprimo viva solidarietà a Nicola Lisma, vittima di minacce indubbiamente legate alla sua attività di amministratore della società Belice Ambiente e tendenti ad evitare che Lisma prosegua nella sua attività legata al rispetto della trasparenza e del metodo oculato in una società che amministra capitali pubblici”.

Lo dichiara Nicola Cristaldi, deputato e coordinatore provinciale del PDL di Trapani, Sindaco di Mazara del Vallo, città che detiene la maggiore quota della società Belice Ambiente di cui Lisma è stato amministratore unico e di cui ora è liquidatore, eletto solo poche settimane fa.

“Ci sono coincidenze che portano alla certezza degli esecutori delle minacce - dice Cristaldi - e sono sicuro che Lisma proseguirà per la sua strada, senza tentennamenti e con la certezza del buon lavoro che svolgeranno magistratura e forze dell'ordine per assicurare alla Giustizia i mascalzoni responsabili delle minacce”.
 



Cronaca | 2025-12-25 08:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-12-2025/sei-mesi-di-esercitazioni-militari-ad-erice-250.jpg

Sei mesi di esercitazioni militari ad Erice

Tornano le esercitazioni militari al poligono di San Matteo, sul versante nord del Monte Erice. Per sei mesi l’area sarà interessata da attività addestrative con armi individuali di reparto, con conseguenti limitazioni alla...

Cronaca | 2025-12-25 17:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/25-12-2025/1766680304-0-47enne-muore-soffocato-da-una-fetta-di-panettone.jpg

47enne muore soffocato da una fetta di panettone

Un pranzo in famiglia si è trasformato in tragedia. Un uomo di 47 anni è morto soffocato da una fetta di panettone durante il pranzo della vigilia di Natale, a Settimo Torinese, in provincia di Torino. I familiari hanno...