×
 
 
14/02/2011 10:58:15

Una spettacolare Pallacanestro Marsala travolge il Paceco

Marsala parte con Grillo, Genna, Boselli, Giacalone e Pollina e guadagna i primi 6 punti nel giro di pochissimo. Ma dura poco. Il Paceco ha grinta e ben presto non solo supera gli avversari ma riesce a dettare le regole del gioco. La difesa marsalese si comporta bene ma lascia qualche spazio in più del dovuto e il Paceco, tutto spinto in attacco, sa bene come approfittarne. Giacalone e Boselli sono in campo, si sente che sono in partita ma stentano a decollare. Il primo quarto si chiude sul 19 – 16 per il Paceco.
Importante poi l’ingresso in campo del capitano Max Rallo che in questa, come in tante altre battaglie, dimostra di saper bene guidare la sua squadra. Ma il Paceco comunque non vuole lasciare la presa e la Pallacanestro Marsala si ritrova a giocare tutti i dieci minuti alla continua rincorsa di un’avversaria che non sbaglia mai canestro. + 7 il vantaggio per gli ospiti quando si va all’intervallo.
Alla ripresa, la Pallacanestro Marsala non ha ancora acceso i motori e i tifosi cominciano a temere per il risultato finale, soprattutto quando Peppe Grillo deve uscire per un brutto colpo allo sterno.
Ma improvvisamente,a pochi minuti dalla fine del terzo quarto, scatta qualcosa nel cuore dei marsalesi e una stupefacente Marsala ribalta il risultato rifilando all’avversaria una raffica di tiri da tre che fanno sognare. Il terzo quarto finisce sul + 1 per i marsalesi.
Il pubblico è in fermento quando partono gli ultimi dieci minuti. I marsalesi sono ormai inarrestabili. Il canestro non ha un attimo di tregua: Rallo, Giacalone, Di Leonardo e Boselli trasformano gli ultimi minuti di gioco in uno spettacolo di grande pallacanestro, portando a canestro tutto quello che gli passa tra le mani. E la festa è grande quando il fischio dell’arbitro segna la vittoria marsalese. Una partita da annoverare certamente tra le più belle e combattute di questo campionato di C regionale, ottimamente arbitrata dalla coppia Di Giorgi – Savoca, e una vittoria che fa doppiamente bene alla Pallacanestro Marsala che recupera così sia la sconfitta , in andata, a casa del Paceco che quella della settimana scorsa con il Porto Empedocle tornando a godersi da sola la vetta della classifica.

Pallacanestro Marsala:
Genna 0, Boselli 24, Giacalone 24, Pollina 6, Rallo 5, Di Leonardo 12


Basket Paceco:
D’Arrigo 14, Poma 11, Oddo 11, Menaldi 7, Pace 12, Castiglione 2