×
 
 
25/02/2011 16:26:00

Presentato il progetto per l'illuminazione dello stadio provinciale

A seguito della richiesta di parere formulata ieri 24 febbraio dal Dirigente del Settore LL.PP. ing. Antonino Candela sul progetto esecutivo dei Lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione del campo di gioco dello Stadio Polisportivo Provinciale, stamane con tempestività, (prot.125 del 25/02/2011), il Presidente Provinciale del CONI ha rilasciato il parere favorevole sullo stesso, attestandone la conformità "ai parametri di illuminazione normativi richiesti".
Il progetto del complessivo importo di € 750.000,00, di cui € 581.562,52 per lavori a base d'asta, prevede la realizzazione di nuove quattro torri faro di altezza mt. 30 dove ogni torre avrà ventiquattro proiettori da 2000 Watt di 200.000 lumen.
E' prevista la possibilità di illuminazione a piena luce e/o a luce ridotta per allenamenti. Si è reso necessario altresì ampliare e modificare l'impianto elettrico esistente, cambiando l'alimentazione che passa da bassa a media tensione, prevedendo altresì una nuova cabina elettrica da 400 kVA dotata di trasformatore della medesima potenza, infatti la potenza contemporanea che può essere assunta dall'impianto è risultata pari a circa 320 KW.
L'impianto elettrico ovviamente rispetterà la vigente normativa di settore CEI nonchè le previsioni inerenti le regole tecniche degli impianti sportivi, la prevenzione incendi di cui al D.M. 18/03/96.
Con la realizzazione di questo progetto e del già realizzato impianto di videosorveglianza, lo Stadio Polisportivo Provinciale di Trapani acquisirà definitivamente tutte le abilitazioni previste per qualsiasi Società professionistica anche militante nella massima serie.
Il tempo utile previsto si ritiene riconducibile a circa novanta giorni onde abbreviare al massimo la concreta attivazione dello stesso, la classifica richiesta per la realizzazione dell'opera è la OS30 con opere scorporabili/subappaltabili rientranti nella categoria OG1.