×
 
 
11/03/2011 10:39:01

B1: Domani al Palabellina il Valenzano

La rimonta dell’Emmegi  Marsala (che negli ultimi 7 match ha conquistato 2 punti in più del Mercato San Severino) è servita, comunque, a fornire utili indicazioni in vista del prossimo campionato. La società si concentra sul presente, ma guarda, già, al futuro. Ad otto giornate dal termine della stagione, rimane l’obiettivo di provare a dare continuità alle ultime prestazioni che sono state esaltanti in casa (tre vittorie per 3-0 nelle ultime tre partite al Pala Bellina), ma altalenanti in trasferta.
“Nessun calo di tensione, noi non guardiamo la classifica – ha spiegato il direttore sportivo, Maurizio Buscaino – vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi. Le ultime 8 giornate sono importantissime perchè serviranno a capire su quali basi costruire il futuro”.
Domani l’Emmegi tornerà a giocare davanti ai propri tifosi (fischio d’inizio alle ore 18, arbitreranno Vincenzo Bronzolino e Francesco Salerno). Contro il Viaetere Valenzano, squadra penultima in classifica con appena 7 punti, l’obiettivo non è solo la vittoria.
“E’ chiaramente una partita ampiamente alla nostra portata – ha sottolineato l’allenatore dell’Emmegi Sigel, Ciccio Campisi – sfrutteremo l’impegno per provare nuove soluzioni e per provare, soprattutto, ad inserire quelle giocatrici che finora hanno trovato poco spazio”.
All’andata, in Puglia, non ci fu storia: l’Emmegi  vinse 3-0 lasciando 52 punti complessivi alle avversarie che, nel corso della stagione, hanno battuto solo Ast Latina e Diobra Sambuco.
“Per noi tutti le avversarie hanno pari importanza – ha sostenuto Buscaino – il Valenzano vale quanto la capolista. Bisognerà giocare con grande impegno e concentrazione anche perché c’è da riscattare il passo falso di domenica scorsa con il Sala Consilina”.
Intanto i media regionali continuano a mostrare grande interesse per la squadra marsalese, punta di vertice – anche a livello giovanile - della pallavolo siciliana. L’Emmegi Sigel sarà ospite domenica della trasmissione sportiva “Il processo in diretta”, condotta da Salvatore Geraci, in onda dalle 14.30 su TRM (TeleRadio del Mediterraneo).