Si prospettano 40 minuti di intensa pallacanestro. Le due squadre hanno entrambe buone ragioni per volere, con tutte le loro forze, imporsi sugli avversari: la Pallacanestro Marsala per riprendere la serie di brillanti vittorie e continuare, con più serenità, la sua corsa verso i play off. Il Basket Mazara che arriva dalla sconfitta con il Paceco, tenterà certamente di approfittare dell’incontro con la capolista per consolidare la sua posizione in zona play off. 
La squadra mazarese si è rafforzata molto lungo il corso del campionato e sta facendo un ottimo fine campionato. Sa correre molto ed è agguerrita. E’ insomma un avversario da non sottovalutare.
Ma i marsalesi non sono da meno. “I ragazzi sono in ottima forma, sono motivati e si stanno allenando con grande energia – dice coach Dino Barbera – Arrivati a questo punto, ogni partita va affrontata con la massima determinazione”.
Mancano infatti solo tre incontri alla fine della regular session: domenica pomeriggio alle 18.00, la trasferta di Mazara, mercoledì sera alle 21.00, in casa contro la Studentesca Licata –squadra tra le più quotate del campionato - e infine l’ultima, ancora in trasferta, contro Capo D’Orlando