×
 
 
27/03/2011 17:32:49

Marsala, vergognati. Scene di ordinaria follia oggi alla partita di calcio


La gara è stata giocata in pratica solo dal Marsala che ha attaccato per tutta la partita senza mai concretizzare a rete, forse è stato pure sfortunato.

L'allenatore Enzo Domingo è stato allontanato per proteste dall'arbitro, Ortuso, della sezione di Ciampino.

Negli ultimi minuti, l'arbitro , ha ravvisato un fallo del nostro portiere su un attaccante, ne è scaturita l'ammonizione del portiere ed il conseguente calcio di rigore, provocando proteste vivaci da parte dei giocatori del Marsala e del pubblico.

Prima della battuta del calcio di rigore, l'assistente n.1 ha richiamato l'attenzione dell'arbitro che subito dopo ha espluso un nostro giocatore, quindi c'è stata la segnatura della rete su rigore da parte dell'Hinterreggio ( da notare che i giocatori ospiti, molto corretti, per non fare infervorire ultieriormente gli animi non hanno esultato).

Prima di riprendere il gioco il Presidente del Marsala, Salvatore Giacalone, è entrato dentro il recinto di gioco andando dietro l'assistente per sfogare tutta la rabbia.
In questo frangente alcuni ultras sono penetrati dentro il recinto di giuoco dalla curva, andando minaccisoamente verso l'altro assistente che è corso verso il centro campo per richiamare l'attenzione dell'arbitro, ma la cosa sconcertante è che c'erano solo tre carabinieri che cercavano di far calmare tutti in modo bonario e conciliatore. Nemmeno quando sono intervenuti due poliziotti gli animi si sono placati,

Al triplice fischio l'arbitro e gli assistenti si sono spostati verso il centrocampo insieme ai giocatori della squadra ospite circondati da uno dei tre carabinieri, da un poliziotto e da qualche dirigente del Marsala che cercava di fare il proprio meglio per evitare che qualche sclamanato si avvicinasse alla terna e ai giocatori ospiti.
Nel frattempo il Presidente del Marsala, raggiunti l'arbitro e gli assistenti, continuava a dirgliene a piu' non posso.

Poi, addirittura uno degli ultras dal lato tribuna ha scavalcato il recinto ed è entrato sul terreno di gioco ma è stato prontamente abbracciato da un carabiniere e da un poliziotto che invece di arrestarlo ( per come previsto dal decreto apposito del Ministro dell'Interno ) hanno cercato di calmarlo facendolo poi uscire tranquillamente dal recinto di gioco.

La terna ed i giocatori dell'Hinterreggio sono stati assediati negli spogliatoi e pare che il Presidente Pellicano' ( dell'Hinterreggio ) sia stato picchiato da qualche deficente.
Qualche sputo e degli spintoni li ha presi pure l'osservatore dell'arbitro...
Purtroppo nella pagina Facebook del Marsala 1912 sono continuati gli insulti....