Quantcast
×
 
 
19/04/2011 04:17:51

Processo per la scomparsa di Denise. Facciamo il punto

Il processo vede imputati la sorellastra della piccola, Jessica Pulizzi, 24 anni, accusata di concorso in sequestro di minore e di false dichiarazioni al pm, oltre al suo ex fidanzato Gaspare Ghaleb, 26 anni. Alla prossima udienza saranno chiamati a testimoniare il pluriomicida Giuseppe D'Assaro, indagato di reato connesso, Rosalba Pulizzi e Antonina Minaudo, madre di Piero Pulizzi, il padre naturale di Denise.

Molto interessante è stata l'ultima udienza, nella quale ha parlato il padre della bambina Gaspare Pulizzi, che è anche padre di Jessica, la principale imputata.  Pulizzi aveva avuto Jessica dalla moglie, Anna Corona, che - secondo il suo racconto - era "ossessionata" da Denise, nata da una relazione extraconiugale del marito. Quando Denise scomparve, Piero Pulizzi sospettò immediatamente di sua moglie e dell'altra sua figlia.

“Ha un brutto carattere, mia moglie - racconta Pulizzi -  Quando litigavamo gridava, diceva parolacce, rompeva sedie. Due volte sono andato via da casa. La seconda volta dopo che lei, al culmine di una lite, mi puntò un coltello alla gola”. Pulizzi ha inoltre accennato ad una sorta di "attenzione" per le ragazze da parte di sua moglie, cosa che lo fece andare in depressione. Dopo la separazione dalla moglie, Piero Pulizzi intraprese una relazione sentimentale con Piera Maggio da cui è nata la piccola Denise. “Il nostro rapporto sentimentale - ha puntualizzato - è iniziato verso la fine del 1998, circa nove mesi dopo la mia separazione da Anna Corona”. Dopo avere scoperto che aveva intrapreso un rapporto con un’altra donna, ha raccontato Piero Pulizzi, l’ex moglie aveva iniziato a perseguitarlo. Il primo settembre del 2004, quando Giacoma Maggio, sorella di Piera, lo chiamò al telefono per comunicargli la notizia della scomparsa della piccola Denise, pensò quindi immediatamente all’ex moglie ed alla figlia, "anche se poi seguii altre piste - racconta - come il rapimento da parte di qualche rom".