×
 
 
09/05/2011 04:52:40

Finisce con una sconfitta il campionato del Marsala Volley

L’Emmegi Sigel Marsala conclude a Potenza il 2010/2011 così come era iniziato, con una sconfitta; nella capitale lucana le marsalesi si giocavano addirittura il settimo posto, ma nemmeno quello hanno saputo mantenere. Una stagione terminata con 13 vittorie equiparate da 13 sconfitte, dove la mancanza di continuità è stato il fil-rouge dominante. Certo nulla si poteva chiedere ad una classica partita di fine stagione giocata al PalaPergola di Potenza stranamente caldo e non per la presenza di pubblico amico ma per la temperatura piacevolmente primaverile; i parziali (13;23;17) descrivono l’andamento stagionale come meglio non può essere fatto di partenze spesso assenti, di ritorni episodici e di conclusioni scontate.

Rimangono le soddisfazioni del settore giovanile con i titoli regionali Under 18 e Under 16 a conferma del dominio assoluto del Marsala Volley Project in campo siciliano. Nella settimana precendete alle feste pasquali era arrivata la vittoria del titolo regionale Under16, ma l'impresa non era ancora terminata! Giovedì 5 Maggio il sestetto Under18 allenato da Mariano Di Stefano ha stravinto la finale regionale tenutasi a Caltanissetta, e ha staccato il ticket per la fase inter-regionale che per la massima categoria Under si terrà a Reggio Calabria.

Il prossimo appuntamento con il volley giocato è fissato per sabato 14 e domenica 15 maggio con la Finale Interregionale Under16 che si terrà al PalaBellina di Marsala, manifestazione in cui scenderanno in campo le atlete allenate da Gaspare Viselli, impegnate a battagliare con le relative primatiste regionali della Basilicata e della Calabria per conquistare un prestigiosissimo posto nella final-twelve nazionale!