Quantcast
×
 
 
19/05/2011 04:09:56

Chiude il Summertime Blues Festival di Alcamo?

Così il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala, ha reagito alle polemiche accese nei giorni scorsi circa la possibile cancellazione quest'anno di una delle poche istituzioni culturali rimaste nel nostro territorio, il Summertime Blues Festival di Alcamo.

Sentendo aria di pacco, a quanto pare, gli organizzatori della manifestazione hanno creato un gruppo di Facebook per denunciare la vicenda. Hanno avuto un ottimo riscontro in termini di adesioni e di solidarietà. Più di 1400 iscritti al gruppo. E il Sindaco di Alcamo, Giacomo Scala si è arrabbiato: "Mi pare una cosa paradossale.......qualche cretino parla inutilmente e il....mondo segue...mah !!!!!! a chi è stato comunicato che non si fa più ?a chi ? e chi?
Daremo lo stesso contributo dell'anno scorso 20.000.e per i problemi che hanno gli enti locali sono fin troppi.inoltre gli organizzatori ad oggi ancora non hanno parlato con me.Se questo gruppo è stato creato per fare Alzare la tensione si vergogni.....Al signor Campo dico che sarebbe stato più utile venire a parlare prima di fare questa porcheria....ognuno ha il suo stile......"
.

Cosa aveva scritto Francesco Campo, organizzatore della manifestazione, insieme a Stefano Santoro? "La nostra protesta va contro l'amministrazione comunale che lo scorso anno è venuta meno alla sua parola, giocando con le mie personali tasche, e che quest' anno è colpevolmente latitante! Pur di salvare il Festival sarei disposto ad organizzarlo in un altro comune, visto che Alcamo non sembra proprio apprezzarlo! organizzino pure notti bianche del c....o a 15.000 euro "a botta" e pseudo concerti gospel organizzati da ragazzini che non sanno neanche cosa vuol dire pagandoli una cifra e dicendo a noi che abbiamo da sempre portato il meglio del meglio che non ci sono fondi a sufficenza...ma via, un po' di decenza!"
Insomma, sembra che la tensione ad Alcamo sia altissima.