×
 
 
27/05/2011 08:53:46

Marsala secondo alla fase interregionale under 18


La finalissima contro Valenzano ha visto le pugliesi trionfare soltanto al tie-break, nononstante la differente caratura fisica delle forze in campo, se si tiene in considerazione che le giovani pugliesi sono state in gran parte aggregate durante la stagione al gruppo che sotto la guida di coach Pierluigi Zambetta ha disputato il campionato nazionale di B1, nello stesso girone dell Emmegi Sigel Marsala.

Coach Mariano Di Stefano commenta così la fine dell avventura: "Non ho niente da rimproverare alle mie ragazze, siamo venuti in Calabria a lottare a viso aperto per un posto alle finali nazionali, e abbiamo venduto cara la pelle perdendo solo al tie-break dopo due netti 3-0. Se consideriamo che tanti elementi di questa squadra sono ancora Under16 il futuro non può che incuriosirci e riempirci di buone speranze".

L'evento che chiuderà la stagione del volley giovanile per i club è la finale nazionale Under16 che si terrà a Firenze dal 2 al 5 giugno, finale a cui prenderà parte l'Emmegi Sigel Marsala di coach Gaspare Viselli.