Alle varie manifestazioni provinciali e regionali che si sono svolte nelle province di Trapani e Palermo, gli atleti marsalesi hanno raggiunto notevoli traguardi.
A cominciare dal più piccolo, Simone Buonocore, classe 1996, che corre gli 80 metri in 9”4, piazzandosi in cima nella classifica regionale. Inoltre, l’atleta marsalese domina anche nel salto in lungo (mt. 5,75) e nei 300 metri (41”71).
Per quanto riguarda gli atleti più grandi, i ragazzi della squadra allenata da Andrea Conticelli, dominano in tutte le discipline. Nel salto in alto, Enrico Stabile spicca il volo a 1.85 (mt), seguito da Salvatore Parrinello con 1.75 mt. Mentre, Stefano Pantaleo fa bis, e conquista il podio più alto nel salto lungo (6.33 mt) e nel salto triplo (11.59 mt). Nel getto del peso, Dario Giacalone sorprende tutti con lanciando l’attrezzo a 12,92 metri. Infine, proprio ieri, nella nuova pista del Campo ex Coni di Trapani, gli atleti marsalesi hanno dominato nelle gare dedicate alle staffette: infatti l’Us Acli Marsala ha portato a casa due titoli provinciali, vincendo sia la 4x100, corsa da Pantaleo-Stabile-Giacalone- Parrinello in 46”9, che la 4x400, corsa da Stabile-Parrinello-Stabile-Aleci in 3.45.”9.
Sono soddisfatto - dichiara l’allenatore Andrea Conticelli - dei risultati dei miei atleti, però adesso dobbiamo pensare a preparare con grande determinazione la seconda parte della stagione, dove ci aspettano impegni molto importanti, come i campionati regionali assoluti e le prove multiple.