Quantcast
×
 
 
17/06/2011 22:11:23

L'Asp fa il punto sui lavori al pronto soccorso di Mazara del Vallo

Ultimamente, si sono effettuati i lavori di ristrutturazione degli spazi destinati al Pronto Soccorso, al fine di migliorare sia la friubilità degli ambienti per gli utenti, che le condizioni logistiche per gli operatori. “Grazie a tale realizzazione -commenta De Nicola, Direttore Generale dell’ASP- oggi, si è in grado di offrire ai cittadini mazaresi, un Pronto Soccorso che, oltre ad essere in linea con quanto previsto dalla normativa, risulta più accogliente e confortevole”
Inoltre, nel precisare che non vi è nessuna direttiva volta alla chiusura del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Mazara del Vallo, la Direzione Strategica dell’ASP di Trapani, conferma che, nella stessa ottica di miglioramento dei servizi, in previsione dell’ adempimento dei prossimi lavori di ristrutturazione, che riguarderanno l’intero complesso ospedaliero, si provvederà a potenziare il servizio di Pronto Soccorso, al fine di non creare disagi agli utenti.
Di recente l’Asp di Trapani si è adoperata a mantenere gli adeguati organici del Pronto Soccorso del nosocomio mazarese, indicendo opportune convocazioni che, inaspettatamente, sono andate deserte. Per evitare che tale casualità, potesse creare refluenze negative all’erogazione dei servizi, si è provveduto, a garantire i turni di lavoro, coinvolgendo sia il personale delle altre unità operative presenti nella struttura, che quello dell’ emergenza territoriale. Grazie alla disponibiltà dimostrata dalle risorse umane in forza all’Azienda, si è riusciti a mantenere l’operatività del servizio.
Infine si comunica che l’ASP di Trapani ha di già avviato le procedure relative a incarichi a tempo indeterminato da destinare al Pronto Soccorso di Mazara del Vallo, che, in previsione di una maggiore affluenza dell’utenza prevista per il prossimo periodo estivo, verranno iplementate le unità di personale infermieristico e che a far data dal giorno lunedì 20.06.2011, sarà presente in servizio una nuova unità di personale.