Il commissario tecnico della Nazionale Inglese Fabio Capello ha mantenuto la “promessa” strappata dal Sindaco nel corso dei festeggiamenti per la promozione del Trapani Calcio. E’ stato un incontro fuori dai rigidi schemi formali, cui hanno preso parte molti calciatori del Trapani, la dirigenza, giornalisti e tifosi, che non hanno perso l’occasione per chiedere a Capello informazioni e pareri sulle vicende calcistiche nazionali ed internazionali.
Dopo un breve intervento del Sindaco Fazio, è toccato al Presidente Vittorio Morace fare “gli onori di casa”, ringraziando Fabio Capello per la sua presenza, “che dà una forza maggiore alla nostra squadra”.
Il Ct della Nazionale Inglese si è complimentato con tutta la squadra per il successo ottenuto: “Sembra facile vincere, ma non è così - ha detto -. Non sono molto decoubertiano: partecipare è importante, ma vincere è meglio. E non è un’impresa facile”. Capello ha voluto fare i complimenti “anche al Basket Trapani,
che ha raggiunto la promozione”.
Fabio Capello ha fatto riferimento anche alla città di Trapani: “E’ una città bellissima. Tra i tantissimi luoghi al mondo che ho visto, Trapani mi ha dato un’emozione che in pochi posti ho provato, per la bellezza e per la cura. Sono stato a Trapani l’ultima volta nel 2005, in occasione dell’America’s Cup e, a distanza di sei anni, ho trovato una città completamente trasformata. E’ il risultato di una condivisione di tutti i trapanesi, che hanno a cuore la loro città. Complimenti dunque a tutti i trapanesi”.