Quantcast
×
 
 
27/08/2011 14:00:00

Concerto per tromba all'ex tonnara di Favignana

– con pianista accompagnatore Akané Makita”. L'evento è organizzato dalla Regione Siciliana - Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana - dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Trapani, dal Comune di Favignana e dall’Associazione Musico-Culturale “Aegusea“,

Andrea Lucchi è Prima Tromba dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dell’Accademia di Santa Cecilia; stesso ruolo ha ricoperto nell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI dal 1996 al 2002. Come Prima Tromba ospite ha suonato con l’Orchestra Filarmonica della Scala e l’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino. Vincitore di alcuni premi nazionali ed internazionali, si è distinto nei concorsi ARD di Monaco (1997), CIEM di Ginevra (1996), Porcia (1996), Ponchielli di Cremona (1991) e Stresa (1984).

Sempre a Favignana lunedì 29 agosto alle 21,30 in Piazza Matrice si terrà il Varietà “Saranno Velone”, a cura del Comitato Temporaneo Summer Events Favignana e il 31 agosto alle 21,30 in Piazza Matrice - Gruppo Musicale “Gli Amici” - Spettacolo Musicale.

A Levanzo fino a domani, davanti al centro sociale - “Weekend body fly” - Isola dell’armonia : senti e riscopri il tuo corpo, mentre il 29 agosto alle 21, al Molo Aliscafi - “Gara Culinaria: porta con te la tua specialità mediterranea” - Premiazione e Musica.

A Marettimo da domenica 4 settembre a martedì 6 settembre si terrà la manifestazione denominata “MEDI EGADI FEST - La Musica Unisce i Popoli” , con l’isola di Marettimo in Musica ed “Egadi e Poesia, 6° Raduno” con un’Estemporanea di Pittura a cura di Artisti per la Pace. La finalità dell’iniziativa è quello di rappresentare nelle piazze, nei cortili e in tutti i siti naturalistici che l’isola offre, concerti di musica etnica, espressioni artistiche, seminari sul mare e tematiche ambientali, degustazioni, momenti di approfondimento sul tema della pace fra i popoli e l’emigrazione. Si pensa che sia stato firmato proprio sulla più lontana delle Egadi il trattato di pace tra Romani e Cartaginesi dopo la prima guerra punica. (241a.C.)