Quantcast
×
 
 
06/09/2011 09:14:52

Gratta e Vinci: a Trapani il premio da 5 milioni di euro

Il tagliando è stato acquistato nella ricevitoria Lamia, in via Madonna di Fatima. Il vincitore ha spedito una busta al titolare del negozio, scrivendo: "Questo è un dono simbolico, ma il biglietto è reale. Grazie, non vi potrò ringraziare abbastanza".

E' la signora Silvana, titolare della tabaccheria, ad aver ricevuto la lettera, con dentro questo biglietto, il tagliando fortunato fotocopiato fronte e retro, e una rosa rossa. "Il fatto che mi abbia scritto personalmente, chiamandomi per nome - dichiara Silvana - mi fa pensare che sia un cliente abituale. E lo spero proprio..." . Di Gratta & Vinci alla ricevitoria Lamia se ne vendono parecchi, soprattutto quelli da 20 euro: "Nonostante il costo sia alto sono in molti a comprarlo - aggiunge la titolare - perchè la vincita è davvero alta. Solo di Maxi Miliardario noi vendiamo in media 150 tagliandi a settimana".

La vincita non è avvenuta ieri, ma qualche giorno fa. Solo che i titolari, una volta ricevuta la lettera, hanno voluto usare la massima prudenza: "Può capitare che ci sia qualche mitomane, quindi prima abbiamo controllato la matrice e poi abbiamo chiesto al terminale che ci ha risposto solo ieri. Ecco perchè abbiamo reso pubblica la notizia. La vincita è autentica ed è stata confermata".

Cinque milioni di euro. Roba da fare impallidire tutti. "Eppure alle vincite ci siamo abituati - racconta Silvana - perchè quattro anni fa sono stati vinti 500.000 euro sempre da noi, e poco tempo fa 100.000 euro. Solo che in quei casi i vincitori non hanno avuto la gentilezza di scriverci".

Con tutte queste vincite viene da pensare che qualcosa spetti anche alla ricevitoria di Trapani: "Non è così - dicono alla Lamia - perchè sui Gratta & Vinci non c'è alcun premio per i rivenditori in caso di vincita. I nostri incassi sono solo dati dalle vendite.."