Quantcast
×
 
 
11/09/2011 16:42:10

Il Pdl all'attacco di Valenti: "Non ha rispettato gli impegni"

  alla luce delle riunioni avvenute alla presenza del coordinamento provinciale, comunicano che "il Sindaco ancora una volta dimostra di non mantenere fede agli impegni politici. Il PDL sia all’inizio della campagna elettorale del 2007, ha appoggiato Biagio Valenti, senza che quest’ultimo abbia poi rispettato gli impegni politici presi, sia in campagna elettorale che durante il suo mandato". Scrivono in un comunicato: "Il PDL è stato rappresentato in Giunta solo dal novembre 2010 al luglio 2011, esprimendo il vice Sindaco Luca INDELICATO che ha profuso costantemente il Suo impegno per dare nuovo impulso alla campagine amministrativa, riuscendo a portare a compimento alcune iniziative. Dopo l’azzeramento della Giunta, lo scorso luglio, il PDL apre le consultazioni interne e arriva alla determinazione di incontrare il Sindaco Valenti. Dall’incontro con il senatore D’Alì, in data 1 settembre 2011, è emerso che Biagio Valenti sarebbe stato disponibile ad accettare una programmazione di fine mandato nonché la designazione di 2 assessori da Lui condivisi. Biagio Valenti nell’occasione faceva presente che aveva la necessità di andare avanti quanto meno con la nomina di 4 assessori su 6 in attesa che il PDL avesse dato un programma e designato i 2 assessori. Sono passati appena 24 ore,
considerando sabato 3 e domenica 4 settembre 2011 che il Sindaco Valenti nomina l’ex assessore Pirgirolamo De Vita a titolo personale in data 5 settembre 2011. Si ribadisce, pertanto, ancora una volta la scarsa sensibilità politica/amministrativa nei confronti del PDL da parte del Sindaco Valenti, il quale si chiude sempre più a riccio, non offrendo spiragli di cambiamenti nella gestione della cosa pubblica, mostrando immobilismo e improvvisazione, e facendo della politica una consorteria di “amici”, perseverando nella volontà di non volersi confrontare con le segreterie politiche. Il PDL nel confermare che l’assessore Piergirolamo De Vita partecipa a titolo personale, da questo momento prende le definitive distanze dal Sindaco Valenti e considera questa esperienza politica chiusa. Il PDL, guardando alle prossime elezioni, si propone di intraprendere un percorso di confronto costruttivo con la cittadinanza tutta e di offrire una valida proposta programmatica ed una nuova compagine amministrativa per il quinquennio 2012-2017.
E’ ovvio ricordare che chiunque intraprenda iniziative di carattere personale dovrà ritenersi fuori dall’organigramma del partito, tuttavia il gruppo consiliare valuterà d’intesa con gli organismi di partito, gli atti proposti dall’amministrazione a tutela dell’interesse dei cittadini".