Quantcast
×
 
 
27/10/2011 07:01:39

Pesca, oggi a Mazara un forum con le delegazioni di sette Paesi

La riunione, organizzata dal Distretto Produttivo della Pesca, e patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo, dalla Presidenza della Regione Siciliana e dalla Camera di Commercio di Trapani, vedrà la partecipazione di sette delegazioni di Paesi del Mediterraneo (Tunisia, Turchia, Libia, Algeria, Libano, Egitto e Malta), della Direzione Generale per gli Affari Marittimi e della Pesca dell’Unione Europea, della FAO, del RacMed e dei Ministeri degli Affari Esteri e delle Politiche Agricole.

 

Dopo i saluti ai partecipanti al Forum da parte del Sindaco di Mazara del Vallo, on. Nicola Cristaldi, del Presidente della Camera di Commercio di Trapani, cav. Giuseppe Pace, e del Presidente della Commissione Attività Produttive dell’ARS, on. Salvino Caputo, introdurrà i lavori l’Assessore alle Risorse Agricole ed Alimentari della Regione Siciliana, il prof. Elio D’Antrassi. La prima sessione vedrà la riunione dell’Osservatorio della Pesca del Mediterraneo, organismo tecnico-scientifico del Distretto della Pesca, e sarà dedicata al Rapporto Annuale sulla Pesca e sull’Acquacoltura 2011 relativamente al tema “Sfruttamento sostenibile delle risorse nelle acque internazionali".

 

La seconda sessione dei lavori (alle ore 12.00) vedrà la presentazione del progetto “Distretti in Cucina”, con la partecipazione di esponenti dei Distretti Agro-alimentari della Sicilia, Puglia e Veneto. La terza sessione (alle ore 15.00) sarà dedicata al tavolo tecnico sul tema "Nuova Politica Comune della Pesca e Politica Mediterranea”, con l'intervento della dott.ssa Silvia Scalco della Direzione Generale per gli Affari Marittimi e della Pesca-Mediterraneo e Mar Nero . A concludere la giornata sarà l'Assessore all’Economia della Regione Siciliana, prof. Gaetano Armao.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...