Ancora successi per lo sport marsalese. L'Emmegi vola. Il Marsala 1912 non molla
I ragazzi di Sciacca rimangono la vera sorpresa di questo campionato di serie D. Gli sportivi marsalesi invece possono esultare di gioia per la grande forza dell’Emmegi Engineering che a Filottrano supera la fortissima formazione del Lardini, squadra che fino a sabato scorso non aveva perso neppure un partita. Le ragazze di Giribaldi confermano la loro caratura e vanno al riposo per la pausa natalizia con la consapevolezza e la giusta determinazione di chi mira alla vittoria finale. Risultati positivi anche per il Basket cittadino e la Pallamano. La Sigel di Coach Grasso vince la 14° giornata di campionato a Gela, mentre il Giovinetto, la squadra di Mister Fiorino che milita nella campionato di serie B di pallamano vince a Caltanissetta 27-35 e mantiene il primato stagionale.
Marsala - Nuvla San Felice 0-0: ci si aspettava qualcosa di più dal Marsala per questa ultima partita del girone d’andata. All’ Nino Lombardo Angotta" i primi 20 minuti sono stati divertenti, con i ragazzi di Sciacca che hanno provato a portarsi in vantaggio con Conti, Giacalone e Sorrentino, ma in tutte le occasioni, l’estremo difensore napoletano Apuzzo, ha allontanato il pericolo. Le azioni più pericolose le ha dovute però sventare Di Masi, bravissimo il portiere azzurro, ha respingere le sortite offensive di Ferraro. Le azioni dal 20’ in poi latitano e i portieri sono poco impegnati. Si arriva così nella ripresa, ma per i tifosi presenti, purtroppo, la musica non cambia e i sussulti sono davvero pochi. Nei secondi 45 minuti di gioco, l’unica vera protagonista è la noia. Solo l’attaccante bianconero Volpicelli cerca di vivacizzare il match, quando si fa espellere per un fallo di reazione su Genesio. Sino al termine solo qualche sparuto calcio da fermo che non si tramuta in nulla di decisivo. Non si può comunque criticare un Marsala super in questo girone d’andata, che non si chiude col primo posto ma la vetta è lì, a pochi punti, da gennaio, si ritenterà l’assalto con un Palmiteri in più.
Pallavolo: Il Capitano dell'Emmegi Engineering Alessandra Casoli: "Siamo state grandi".
“Abbiamo conquistato un grande risultato contro una squadra che sabato scorso aveva perso la prima partita ed era ancora imbattuta in casa”. Lo ha detto al termine della partita vinta per 3-0 a Filottrano contro il Lardini, il capitano dell’Emmegi Engineering, Alessandra Casoli. “Meritiamo questi 3 punti – ha sottolineato la Casoli – adesso sì che saranno vacanze di Natale felici…”.
Questi i risultati delle partite della 10^ giornata del Girone D del campionato di B1.
Dal 14 al 17 febbraio il centro di Petrosino si trasforma nel palcoscenico del Carnevale 2026. Quattro giornate consecutive di festa con protagonisti assoluti i carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, accompagnati...
Il Campo Coni di Trapani si illumina e, per la prima volta dalla sua costruzione, potrà essere utilizzato anche nelle ore serali. Sono state installate le nuove torri faro con luci a LED, un intervento atteso da decenni da atleti e...
Le elezioni amministrative del 2026 si avvicinano e, per la prima volta, la campagna elettorale si apre con una novità che cambia radicalmente le regole del gioco.
Da ottobre 2025 Meta – la società che...
C’è un’isola che non si ferma al richiamo del mare, ma che ha deciso di sfidare la forza di gravità. Mentre il turismo invernale rallenta i ritmi delle Egadi, a Favignana batte un cuore d’acciaio. È quello...
Non capita spesso. Quest'anno San Valentino cade di sabato, in pieno Carnevale, e per una volta le chiacchiere condividono la vetrina con i dolci dell'amore.
Alla Pasticceria Savoia di Marsala, la coincidenza significa poter...