Quantcast
×
 
 
11/01/2012 14:08:35

Si ritrovano gli sportivi cresciuti nell'Us Acli Marsala

“Vecchi” e “nuovi” atleti si sono ritrovati per scambiarsi gli auguri di buon anno e anche per rivivere insieme alcuni ricordi e le numerose conquiste dell’Us Acli nel basket, nella pallamano e ovviamente nell’atletica leggera.
Non potevano mancare all’incontro i fratelli Andrea e Vito Conticelli, fondatori della società, i quali hanno espresso la loro gratitudine a tutti per la grande partecipazione, per l’ammirazione e per l’impegno di tutti gli atleti in tutti questi anni di attività, grazie ai quali l’Us Acli è diventata una grande realtà sportiva non solo all’interno dei confini marsalesi ma anche a livello regionale e nazionale.

Alla serata erano presenti quasi tutti i componenti della squadra titolare dell’Acli basket, che tra la metà degli anni ’70 e ’80 ha sbalordito moltissimi esperti e ha regalato molte emozioni al pubblico marsalese. Erano anche presenti alcuni atleti dell’Acli pallamano a cui va il merito e l’onore di aver portato a marsala numerose conquiste storiche. E infine, (e non per ordine d’importanza!) erano presenti coloro che hanno reso grande Marsala in giro per l’Italia grazie ai loro grandi risultati nell’atletica leggera.
Insomma, una serata tra persone che hanno scritto la storia dello sport marsalese. Una storia scritta con molta umiltà, con molti sacrifici (soprattutto economici!), determinazione e molta professionalità, pur operando con delle criticità strutturali che da sempre attanagliano lo sport marsalese.

Malgrado ciò, l’Us Acli ha sempre svolto la propria azione cercando di creare non solo dei grandi atleti ma soprattutto dei grandi uomini, senza chiedere in cambio né denaro né gloria ma solamente impegno, rispetto e molta semplicità. E con questi principi che l’Us Acli Marsala si appresta ad affrontare il 47° anno di attività, consapevole sia della propria forza sportiva ma anche delle notevoli difficoltà economiche, dovute soprattutto alla cecità degli enti locali che sempre spesso dimenticano il grande lavoro sociale delle piccole realtà sportive.


Nella foto, prima fila da sinistra a destra: Mattia Zulianello, Andrea Conticelli, Emanuele Aleci, Francesco Grassellino, Maurizio Caradonna, Gioacchino Sancilles, Salvatore Rodo, Vito Conticelli.
seconda fila: Marco Emiliano, Simone Buonocore, Alessandro Girgenti, Giacomo Zizzo, Antonino Isaia, Filippo Ferreri, Alessandro Tarantino.
terza fila:Stefano Curatolo, Alessandro D'Alberti, Dario Giacalone, Stefano Pantaleo, Francesco Nicosia, Salvatore De Vita, Salvatore Parrinello.