Le aree in interesse sono prospicienti il lungomare di San Giuliano, inclusa l’area del centro commerciale Grande Migliore, nonché l’area retrostante l’Università e via dei Pescatori.
E proprio nelle aree private retrostanti l’Università sono stati rinvenuti, abbondanti quantità di scarti alimentari da cucinato, fresche interiora e ossa di animali, nonché frattaglie riconducibili a pollame, ovini e bovini.
Sui luoghi, accertate le condizioni di inquinamento ambientale e igienico-sanitario, il Sindaco Tranchida ha disposto immediato intervento dei mezzi meccanici del comune, anche al fine di scerbare l’area della quale ritiene ci siano le condizioni di procedere ad un sequestro cautelativo e contestuale bonifica, nella considerazione che un vero e proprio cimitero di ossa di animali emerge dalle predette operazioni di bonifica, avviate alle ore 8.30.
"E’ evidente che qualcuno – dichiara il Sindaco Tranchida - nel tempo, ma anche nelle ultime ore continua in maniera illegale e in spregio a qualsiasi norma igienico sanitaria a riversare frattaglie e resti di macellazione animale, al fine di mantenere nei luoghi interessati stamane di ulteriore intervento di bonifica, branchi di cani randagi che - continua il Sindaco Tranchida – abbiamo accertato essere presenti ancora in maniera numerosa a causa probabilmente di un nuovo trasporto abusivo e illegale di cani nel centro abitato. All’Autorità Giudiziaria è nota, anche in conseguenza delle notizie di reato assunte in occasione del precedente blitz, la presenza nel territorio di Trentapiedi di soggetti verosimilmente autori e responsabili di questo macello. A maggior ragione – conclude il Sindaco - sulla scorta di quanto emerso anche stamani inoltrerò apposita denuncia per le conseguenze penali".
L’auspicio dell’autorita’ giudiziaria ad apporre in stato di fermo tale criminale e noto comportamento prima che il fenomeno possa veramente causare danno a bambini donne e anziani