×
 
 
09/05/2012 00:45:29

Taglio dei trasporti, il Sindaco di Favignana scrive al Governo

 Antinoro ricorda una nota a sua firma del 23 marzo scorso in cui rispondeva a una richiesta dell’Assessore Regionale ai Trasporti e a tutti i sindaci dei Comuni della Sicilia relativa alle criticità inerenti il capitolo 476520 del bilancio regionale ovviamente per la parte riguardante le sovvenzioni per i trasporti da e per le isole.
Costringere gli isolani ad abbandonare le isole significa non consentire il presidio dei loro territori abbandonandoli agli appetito degli speculatori e delle mafie. L’annosa questione Siremar poi non trova più alcuna giustificazione. In qualsiasi momento della giornata può accadere che il traghetto è in avaria o è stato trasferito in altra tratta diversa da quella di destinazione e proprio quando non c’è null’altro da inventarsi capita che non li riforniscano di carburante. Economizzare razionalizzando le tratte e gli orari è possibile! Basta mettere intorno a un tavolo le diverse compagnie di navigazione e costringerle a ragionare governando i processi senza subirli come in tutti questi anni>.
Il sindaco reitera la richiesta di urgentissimo incontro tra Governo Regionale, i sindaci delle isole minori e tutte le compagnie di navigazione per la soluzione delle problematiche esposte.
_______________________________________________________