Ornella Fulco racconterà “Sulla punta del mare” l'ultimo romanzo del giornalista e scrittore trapanese Giacomo Pilati. Sarà presente l'autore.
Un racconto straordinario, una storia d'amore a due voci che lega due continenti, liberamente ispirato alla storia vera del maggior poeta siculo-americano del Novecento, Nat Scammacca, che fece di Trapani un polo internazionale di cultura, e della moglie Nina.
Terrazza d'Autore, curata da Stefania La Via e Ornella Fulco per la Fondazione Pasqua2000 nell'alveo delle attività di promozione della lettura della biblioteca diocesana "G.B.Amico" di Trapani, propone anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti che si protrarrà fino al 19 agosto.
Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 18.45 negli spazi messi a disposizione dall'hotel Villa Sant’Andrea di Valderice. Al termine di ogni appuntamento, come ormai d'abitudine, ci sarà un momento di convivialità con degustazione di vini e la possibilità di rivolgere domande agli autori e ai "narratori". Tutti gli incontri avranno la durata di circa 60 minuti. L'ingresso è libero.
Questo il calendario completo della manifestazione
10 luglio 2012
Ornella Fulco racconta “Sulla punta del mare” di Giacomo Pilati. A seguire incontro con l’autore.
25 luglio 2012
“Volare per scrivere. Tra le pagine di Antoine de Saint-Exupery”. A cura di Maria Antonietta La Barbera.
31 luglio 2012
“Tutto questo un giorno ti sarà utile. Sulle tracce di Pavel Florenskij”. A cura di Fabrizia Sala.
5 Agosto 2012
“Il mondo in una stanza”. Alessandro Bertirotti racconta Emily Dickinson.
10 Agosto 2012
"Sedici settimane -Δεκ?ξι βδομ?δες”. Suite in ventotto movimenti per pioggia, lontananze e partenze di e con Renzo Cremona.
19 Agosto 2012 - ore 18.45 – Hotel “Villa Sant’Andrea”, Valderice
Stefania La Via racconta “Retablo” di Vincenzo Consolo. Letture di Giovanni Barbera.