×
 
 
12/07/2012 16:25:49

Durante e Spataro hanno incontrato l'assessore Vecchio

A promuovere l’incontro, il Presidente di Confindustria Trapani Davide Durante che già nei giorni scorsi aveva manifestato forti preoccupazioni per il paventato blocco del trasporto merci e conseguentemente dei servizi essenziali sia per i residenti che per i turisti.
L’Assessore Vecchio, ha intanto confermato l’impegno delle risorse necessarie a garantire la prosecuzione dei servizi fino a settembre ed il nuovo bando di gara che in questi giorni si tradurrà in precisi e puntuali atti formali da parte del Governo e dell’Assemblea Regionale.
Ha, altresì, ringraziato, ancora una volta, gli operatori del settore, presenti il Comandante Morace (Ustica Lines) ed il rag. Fontana (Traghetti delle Isole) per la concreta disponibilità manifestata assicurando in questa fase transitoria tutti i collegamenti.
Presente all’incontro anche l’Assessore Provinciale al Turismo Cettina Spadaro che ha, intanto, espresso soddisfazione per lo scongiurato pericolo, sottolineando l’importante e determinante ruolo svolto dall’Assessore Vecchio.
Cettina Spataro ha, inoltre, rappresentato all'Assessore Andrea Vecchio l'opportunità di inserire nel prossimo bando del 2014 sul trasporto pubblico per le isole nuove agevolazioni sulle tariffe. Tra le proposte la tariffa "week end", garantendo almeno due pernottamenti sulle isole, e una tariffa diversificata in alta e bassa stagione.
Tutti gli intervenuti hanno, comunque, condiviso la necessità di attivare uno specifico tavolo tecnico che possa affrontare in maniera più organica e per tempo la complessa tematica ed evitare situazioni di disagio e di emergenza come quella vissuta in questi giorni.
Un invito, infine, è stato rivolto tanto al Governo Regionale che agli Organismi dell’ARS ed in particolare alla Deputazione Trapanese, affinchè il percorso individuato prosegua senza ostacoli e dia certezze agli operatori.