Quantcast
×
 
 
19/07/2012 13:20:32

Week end in musica a Cornino con gli eventi di "Stella Maris"

Sabato 21 luglio, si svolgerà una giornata di giochi in spiaggia. Sul litorale dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 si alterneranno  tornei di calcetto, bocce e beach volley. Ci saràanche una Baby Oasi per bambini fino a tre anni di età, a cura dell’Accademia di Danza “The Stage”di Veronica Orazi.

La musica sarà protagonista del week end a cominciare da domani sera, venerdì 20 luglio, con il concerto dei “Radioraptus”ed il loro Ligabue Tribute. Sul palco sette elementi: Michele Raguso, Felice Dipalma e Lorenzo Santomasi, alle chitarre, Antonello Fiore, alla batteria, Jacopo Lorusso, al basso, e Gaetano Nicoletti, la voce del gruppo. La cover band pugliese si esibiràa partire dalle ore22.00, sul lungomare Cristoforo Colombo di Cornino, proponendo le piùnote canzoni del rocker Luciano Ligabue. Sabato 21 luglio, alle ore 22, saràil gruppo “Iotatòla” ad animare la prima parte della serata del borgo marinaro. Il duo femminile, composto dalle palermitane Serena Ganci e Simona Norato, proporrài brani piùcelebri del loro album “Divento Viola”che le ha lanciate nel panorama nazionale. Vincitrici della scorsa edizione del Festival “Musicultura”, le “Iotaòla”hanno anche ricevuto il Premio AFI per il miglior progetto discografico. Alle ore 23.00 esibizione di Vito Castiglione con il successo dell’estate “Welcome to Sicily”, un inno alla sicilianitàin chiave estiva. Alle ore 23.30 DJ SET. Un elegante mix di suoni “duri”e melodie mediterranee con i musicisti Peppe Palermo, alle percussioni, e Ciccio Blunda alla chitarra. Alla consolle DJ Ciccio Barbara.

Da non perdere, domenica 22 luglio, il gran finale con il concerto dei Qbeta alle ore 22.00 e a seguire il Love Family “Special Stella Maris”ideated and created by Fabio Aiuto e Ciccio Barbara con GiampieroRisico,  sax - Miryam, singer - Federico Alessandro, vox - Roberto Gervasi, percussioni - Silvio Barbara, tromba. La serata, presentata da Vanessa Galipoli, sarà resa ancora più magica da uno stupefacente spettacolo di  luci a raggi laser che accompagnerà le performance degli artisti.