01/08/2012 10:26:40

Ad Erice la 2^ edizione di "CGIL Incontri"

La II edizione dell'iniziativa “Cgil incontri”, promossa dalla Cgil regionale e provinciale e dallo Spi Cgil regionale e provinciale con il patrocinio del Comune di Erice, che si terrà a Erice Vetta il 4 e 5 agosto prossimi alla presenza della segretaria nazionale della Cgil Susanna Camusso.

Nel corso dell'incontro con i giornalisti la segretaria generale della Cgil di Trapani Mimma Argurio, il segretario generale dello Spi Cgil Sicilia Saverio Piccione e la segretaria provinciale dello Spi Cgil Antonella Granello hanno illustrato il programma della manifestazione che si articolerà su due giorni con dibattiti sul Mezzogiorno e intermezzi musicali.

Il 4 agosto, alle 18, in piazzetta San Domenico, nell'ambito del dibattito “La Cgil e il Mezzogiorno” sarà presentato il libro “Una finestra al quarto piano” di Franco Garufi (dirigente nazionale della Cgil) con Andrea Montagni e Frida Nacinovich. A discuterne con gli autori saranno, coordinati dal caporedattore dell'Ansa Sicilia Franco Nuccio, Giuseppe Catanzaro, confindustria Sicilia, Mariella Maggio, segretaria generale Cgil Sicilia, Ivan Pedretti, segretario nazionale Spi Cgil, Giuseppe Provenzano, ricercatore Svimez e Antonio Purpura ordinario di economia industriale Università degli studi di Palermo.

Alle 21,30 ai Campi da tennis il programma prevede il concerto del gruppo rock “Virginia Gold”.

Sabato 5 agosto, alle 18, in piazzetta San Domenico, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso sarà intervistata dal direttore di Rainews24 Corradino Mineo.