×
 
 
06/09/2012 09:29:47

Carnese (Pdl): "Quando piove Marsala va in tilt"

 Un problema sul quale è intervenuto, con una interrogazione al sindaco Adamo, il consigliere comunale del Pdl-gruppo misto Giuseppe Carnese. Ponendo l’accento sulla «sicurezza della viabilità», Carnese afferma che ormai è diventata «insostenibile » la situazione relativa allo «stato delle vie, piazze e contrade ogni qualvolta che si verifica un piccolo temporale».
Ricorda, quindi, quanto accaduto pochi giorni fa («viabilità cittadina in tilt»). «Intasamenti a causa di allagamenti delle strade - continua il consigliere - sono stati registrati in pieno centro, nelle periferie e nelle contrade, auto che procedevano a passo d’uomo facendo impazzire il traffico. Tombini ostruiti da detriti di
ogni genere e mai puliti, altri saltati a causa delle fognature intasate che respingono l’acqua. Le asfaltature delle strade fatte senza rispettare le pendenze necessarie per defluire l’acqua».
«Numerosi cittadini - conclude, infatti, Carnese - hanno lamentato più volte disagio e preoccupazione per la propria incolumità e dei loro familiari». Si afferma, quindi, che «non è più possibile passare un’altra stagione invernale con questo disagio e pericolo costante".