Quantcast
×
 
 
12/09/2012 13:55:54

Si allarga l'elisuperficie di Mazara del Vallo

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, dando notizia che il Dipartimento Regionale di Protezione Civile, in attuazione del PO Fers 2007/2013 – obiettivo operativo 1.2.3, ha provveduto alla pubblicazione del bando di gara per i lavori di manutenzione straordinaria dell’elisuperficie di Mazara del Vallo “Don Pino Puglisi” di via Rosario Ballatore in contrada Affacciata.

I lavori prevedono l’ampliamento della struttura già esistente, con la realizzazione di una seconda piattaforma da utilizzare anche in caso di guasto di un elicottero e consentire la regolare funzionalità della struttura. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree adiacenti le piste di atterraggio, la predisposizione di idonee strade di accesso e manovra, la realizzazione di un adeguato sistema antincendio oltre che l’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione. Con la realizzazione delle opere di ampliamento Mazara del Vallo sarà l’unica Città in provincia di Trapani ad essere dotata di un’elisuperficie di tali dimensione e funzionalità, con indubbi benefici per la tutela della salute e sicurezza pubblica.

Le procedure di gara saranno espletate dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile – Servizio S14 per la Provinciale di Trapani e i lavori comprendono, oltre ai lavori di manutenzione ed ampliamento dell’elisuperficie di Mazara del Vallo, anche lavori di manutenzione straordinaria per l’elisuperficie di Castelvetrano e la realizzazione di un’elisuperficie presso avio superficie di c/da Bovarella a Salemi.

I lavori prevedono una spesa complessiva di euro di 330.776,64 e dovranno concludersi entro 150 giorni dalla consegna.

 

I dettagli del bando di gara sono consultabili sul sito www.comune.mazaradelvallo.tp.it alle sezione Bandi e Avvisi dell’Albo Pretorio On Line