Quantcast
×
 
 
24/09/2012 13:44:02

Mazara del Vallo, acquistati due pulmini per disabili

 E’ un’ulteriore prova del buon lavoro che stiamo svolgendo sulla rimodulazione dei trasporti. Funziona il nuovo servizio di trasporto pubblico con autobus, che ci consente inoltre un risparmio di oltre 200 mila euro. Resta un nostro cruccio il servizio di trenino turistico che non ci è stato consentito di acquistare ma che siamo decisi ad attuare. Se il consiglio ci avesse approvato l’acquisto del trenino turistico oggi avremmo sia il trenino che i due pulmini per disabili. Comunque è importante che i due pulmini entrino in funzione, sostituendo quelli vetusti per garantire ai disabili ed alle loro famiglie un supporto nel trasporto".
Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, in occasione della consegna formale all’Amministrazione Comunale di due pulmini per il trasporto disabili, forniti dalla ditta Essepiauto Mazara, a seguito di un confronto di offerte economiche, con un investimento di circa 70 mila euro.
"Grazie a questi due mezzi che sono dotati di tutte le attrezzature necessarie compreso un carrello adatto per consentire la salita e la discesa delle carrozzine – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Riccardo La Rosa – attueremo il servizio di trasporto pubblico per disabili che interessa circa 60 persone, naturalmente con più corse. Sia gli autisti che gli assistenti sono forniti dal Comune, con un impiego di risorse umane dell’Ente utile e reazionale".
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...