×
 
 
12/10/2012 16:54:41

Rubava e picchiava i genitori. Arrestato 18enne di Paceco

La vicenda che ha portato al provvedimento restrittivo scaturisce da una situazione familiare che i genitori del giovane erano costretti a vivere ormai da circa due anni.

I due genitori, non sapendo più cosa fare nel rapporto con loro figlio, si sono dunque rivolti ai Carabinieri di Paceco, segnalandone il comportamento violento, talvolta sfociato in vere e proprie aggressioni fisiche tali da dover ricorrere alle cure mediche, venendo sistematicamente minacciati ed estorcendo loro somme di denaro mediante minacce.

In diverse circostanze, il giovane si impossessava di somme di denaro dei genitori ed in una circostanza, svaligiava loro la cassaforte sottraendo la somma di € 2.000,00 in contanti.

Dopo non poca ritrosia dovuta alle ovvie ragioni sentimentali che legano i genitori al figlio, i due coniugi si sono convinti a formalizzare tutte le violenze subite ed i reati in loro danno perpetrati dal figlio. Di conseguenza i Carabinieri raccoglievano una serie di risultanze investigative, cui il Tribunale di Trapani concordava emettendo la misura cautelare degli arresti domiciliari presso una comunità in Marsala, cui i militari hanno dato esecuzione stamattina.