Quantcast
×
 
 
11/11/2012 15:20:08

Visita a Mazara del nuovo console generale di Tunisia


Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on.le Nicola Cristaldi, nel corso della visita in Città del nuovo console generale di Tunisia, accolto al Palazzo comunale.

Il Sindaco ha illustrato i progetti già realizzati e quelli in itinere per rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione con la Comunità tunisina di Mazara del Vallo ed il Governo tunisino, che potranno presto contare su “Casa Tunisia”, realizzata dall’Amministrazione Comunale grazie ad un finanziamento regionale ed i cui arredi e rifiniture sono stati curati da professionisti tunisini. Casa Tunisia diverrà una sede di rappresentanza delle Autorità tunisine ed un centro socio-assistenziale e culturale.

Al termine dell’incontro, il Sindaco Cristaldi ha fatto dono al Console Farhat Ben Souissi del crest della Città di Mazara del Vallo e di alcune pubblicazioni storiche, accompagnandolo successivamente per un giro tra i vicoli ed i monumenti della Città di Mazara.

Il Console ha ringraziato il Sindaco per la splendida accoglienza, ribadendo i sentimenti di amicizia del popolo tunisino nei confronti della Città di Mazara del Vallo.