Quantcast
×
 
 
07/12/2012 12:45:08

Mazara del Vallo, si amplia l'elisuperfice "Don Pino Puglisi"

Lo ha dichiarato il Sindaco della Città, on. Nicola Cristaldi, annunciando che il Dipartimento Regionale di Protezione Civile – servizio per la Provincia di Trapani – ha concluso l’iter amministrativo per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria dell’elisuperficie ‘Don Pino Puglisi’ che saranno realizzati dall’impresa Frustieri Costruzioni srl di San Cipirello (PA), aggiudicataria dell’appalto unico regionale per interventi a Mazara, Castelvetrano e Salemi.

I lavori prevedono l’ampliamento della struttura già esistente, con la realizzazione di una seconda piattaforma da utilizzare anche in caso di guasto di un elicottero e consentire la regolare funzionalità della struttura. Inoltre è prevista la sistemazione delle aree adiacenti le piste di atterraggio, la predisposizione di idonee strade di accesso e manovra, la realizzazione di un adeguato sistema antincendio oltre che l’impianto di illuminazione e il rifacimento della recinzione. Con la realizzazione di tali opere, Mazara del Vallo sarà l’unica Città in provincia di Trapani ad essere dotata di un’elisuperficie di tali dimensione e funzionalità, con notevoli benefici per la tutela della salute e sicurezza pubblica.

“Essere dotati di un’elisuperficie moderna ed efficiente – dichiara l’Assessore comunale ai Lavori Pubblici Duilio Pecorella – è certamente una garanzia in termini di sicurezza che gratifica il lavoro progettuale dell’Amministrazione Comunale svolto in sinergia con altri enti istituzionali e testimonia l’importanza strategica di Mazara nel piano di Protezione Civile regionale”.