Quantcast
×
 
 
28/01/2013 06:18:31

Riparte la rassegna dei film d'autore del Circolo del cinema di Trapani. Ecco il calendario

Verranno proiettati film cinesi, indiani, sudamericani, provenienti dall'est europeo; la cinematografia italiana è presente con un solo film.
Si tratta di "Cesare deve morire" di Paolo ed Emilio Taviani.
La rassegna quest'anno si divide in tre sezioni: "Emozioni", "Premiati" e "Ri(e)voluzioni": tra i premiati, oltre il film italiano, anche il tenero film sulla vecchiaia "Amour" di Michel Haneke.
Per "Emozioni" il film israeliano "La sposa promessa, che entra nel mondo della comunità rabbinica di Tel Aviv, il film "Oltre le colline", ispirato ad una storia vera accaduta in un convento moldavo, il film "Il sospetto", racconto di un insegnante ingiustamente accusato di pedofilia e "Silent souls", storia di nostalgica tenerezza di un viaggio in Russia; di emigrazione parla invece "Un sapore di ruggine ed ossa".
"Ri(e)voluzioni" esordisce con "E ora dove andiamo", in un Medioriente dilaniato da ancestrali pregiudizi, seguita da "Buon anno, Sarajevo", un film di speranza, un film di speranza nella tormentata città bosniaca.
Ancora nella stessa sezione "La parte degli angeli", in cui Ken Loach da un affresco della difficile vita di alcuni detenuti recidivi; "Cosa piove dal cielo" narra di un difficile rapporto tra un misantropo argentino ed un giovane cinese, mentre "Monsieur Lazhar" è una storia di immigrazione di un insegnante dall'Algeria al Canada; ultimo film "Qualcosa nell'aria", una riflessione sui tormentati anni '70.
Come sempre, le proiezioni avverranno al cinema King alle 21,15 di ogni mercoledì a partire dal 6 febbraio fino al 9 maggio quando, come da tradizione, verrà proiettato un film scelto dal pubblico durante la rassegna; le proiezioni sono riservate ai soci, ed il costo della tessera per l'intera rassegna è di 50 euro.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Cultura | 2024-04-28 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Da "L'isola e il tempo" al "Mal di Sicilia"

E' lo straordinario esordio di Claudia Lanteri, "L'isola e il tempo" il romanzo protagonista di questa puntata settimanale di "Seguirà rinfresco", la rubrica culturale di Tp24.  Non capita spesso d’imbattersi...