Quantcast
×
 
 
12/02/2013 05:27:22

Petrosino, che festa. Si chiude oggi il Carnevale 2013

Una massiccia presenza di persone proveniente da tutta la provincia Trapani, con tanti turisti, ha partecipato alle giornate del Carnevale di Petrosino 2013.
Il Carnvele è cominciato sabato con il taglio del nastro tricolore da parte del Sindaco, Gaspare Giacalone,  la sfilata dei carri allegorici, per le vie della città, per poi finire con il grande successo del concerto, in piazza della Republica, della piccola Orchestra Popolare di Luca Bassanese.

Domenica, migliaia di persone hanno invaso Petrosino, ma grazie a tutte le forze dell’ordine, ai  Vigili Urbani, agli uomini del  Comando dei Carabinieri di Petrosino, grazie anche all’ausilio dei  vigili urbani di Mazara del Vallo e di tutte le associazioni di volontariato convenzionate con il Comune di Petrosino, si è riusciti a gestire bene l'affluenza.
Ieri,  maschere, musiche e danze in piazza della Repubblica. Oggi alle ore 16 ancora sfilata dei carri allegorici per le vie della città. Si potrà ancora ballare e cantare dietro ai carri e si potranno degustare, per le principali vie della città, i prodotti tipici locali legati a questa festa, dedicata principalmente ai bambini. La grande festa si concluderà sul palco con la premiazione finale da parte della giuria tecnica presieduta dal presentatore Jocelyn.

"Io e l'amministrazione abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per l'organizzazione del Carnevale di Petrosino 2013 - commenta il Sindaco Gaspare Giacalone - . Vi ringraziamo per questo ma voglio dire che abbiamo semplicemente fatto il nostro dovere di amministratori per rendere la città più accogliente. I veri protagonisti sono, ancora una volta, tutti i giovani di Petrosino insieme al comitato carnevale, ai carristi ed alle loro famiglie che insieme hanno reso straordinario e grande un evento. Ringrazio anche tutti i dipendenti comunali, le forze dell'ordine, gli imprenditori locali e tutti coloro che hanno collaborato con eccezionale passione. A loro va il mio grazie come cittadino, prima ancora che come sindaco, di questa meravigliosa comunità".