14/03/2013 14:13:37

Domenica 24 marzo il "7° Country Life Day - Nelle terre del gattopardo"

Il “Country Life Day” vuol dire molto di più di un raduno fuoristradistico: significa  storia, tradizione, cultura, divertimento. Un fil rouge che unisce la passione per le quattro ruote motrici alla riscoperta della parte più bella della Sicilia Occidentale: i suoi luoghi, i suoi prodotti tipici, la sua gente.le Iscrizioni sono aperte dalle ore 8,30 presso il Bar B52.La partenza è fissata dalle ore 9,30 circa da Viale Roma a Castelvetrano.

L'evento che gode del patrocinio dei Comuni di Castelvetrano, Santa Margherita Belice e l’egida dell’Associazione Italiana Cultura e Sport (AICS), si snoderà principalmente per le strade sterrate e regie trazzere dei Comuni di Castelvetrano, Santa Margherita Belice e Salaparuta per una lunghezza complessiva di circa 80 kilometri.

Il tracciato del raduno è molto vario (sterrati, fangaie, pietraie, guadi, ecc.)  per una lunghezza complessiva di circa 80 kilometri ed è articolato su un percorso principale di media difficoltà con varianti (”heavy hard”) riservate ai veicoli più preparati ove è richiesta una buona conoscenza di tecnica fuoristradistica.

La partecipazione al raduno è consentita solamente a mezzi fuoristrada, in regola con il Codice della Strada, munite di marce ridotte. 

I componenti degli equipaggi si comporteranno da “veri” fuoristradisti, ovvero con prudenza e buon senso, senza uscire dal percorso indicato nel Road Book, e soprattutto RISPETTANDO L’AMBIENTE che in fondo ci ospita, preservandolo anche per future esperienza in off-road.