Quantcast
×
 
 
03/04/2013 11:47:34

Provincia di Trapani: designati i componenti della commissione d'esame per gli autotrasportatori

 L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, Dipartimento delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti (Area 6 - Coordinamento Uffici Motorizzazione Civile), ha infatti formalmente comunicato, con nota a firma del Dirigente Generale, Vincenzo Falgares, introitata agli atti della Provincia Regionale di Trapani il 12 marzo, di avere già provveduto alla designazione dei componenti per il rinnovo della Commissione di esame per l’accesso alla professione di autotrasportatore di merci su strada.

La notizia, certamente attesa ed importante, è stata data ieri sera in aula dal Presidente del Consiglio Provinciale di Trapani, Peppe Poma, anche in risposta all’intervento del capogruppo del PD, Salvatore Daidone, il quale, dopo l’interrogazione scritta sull’argomento presentata lo scorso 13 marzo, era tornato a sollecitare la celere ripresa dell’attività istituzionale della predetta commissione, ferma da diversi mesi a seguito di una inchiesta di natura giudiziaria, per consentire a tante persone di potere lavorare nel rispetto della legalità, aggiungendo che in un momento di emergenza economica e sociale consentire, a chi può averne il diritto, di svolgere un’attività lavorativa, è un dovere e un obbligo per una Pubblica Amministrazione che deve necessariamente rimuovere gli eventuali ostacoli.

L’iter amministrativo per la ricostituzione e la ripresa dell’attività della Commissione di cui al D.lgs. n. 395/2000 e all’art. 4 del D.A. n. 47/GAB del 22.09.2009, sarà completato a brevissima scadenza con apposita determina, già in via di adozione, del Commissario Straordinario della Provincia Regionale di Trapani, per la nomina dei due componenti della Commissione (uno effettivo ed uno supplente), oltre al segretario, di pertinenza dell’Ente, mentre l’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità ha già provveduto alla nomina degli altri quattro componenti che gli competono, due effettivi e due supplenti, per la valida ricostituzione della Commissione di esame per l’accesso alla professione di autotrasportatore di merci su strada.