Il Trapani vince 1 a 0 a San Marino ed è sempre più vicino alla B. Tabellino e video
Il Trapani si schiera subito con un 4-2-4 ultra offensivo e attacca con tutti i giocatori tranne i due difensori centrali. I biancoazzurri, invece, rinunciano a Casolla, irrobustendo il centrocampo con Calvano.
I padroni di casa, pur soffrendo già in avvio, provano a colpire in contropiede al 2’ minuto, quando un cross di Poletti pesca Doumbia, ma il tiro in scivolata dell’attaccante è debole.
Occassionissima al 5’ per il Trapani: Pirrone verticalizza per Abate, che dribbla Vivan in uscita, ma non centra la porta.
Il San Marino, scampato il pericolo, si riorganizza e al 17’ Pacciardi pennella un cross perfetto sulla testa di Coda, che spara alto.
Un minuto dopo i Titani ci provano ancora con capitan Poletti, alla centesima partita in biancoazzurro, ma il suo tiro da fuori area, deviato da Pagliarulo, esce di poco.
Al 23’ Abate beffa Pelagatti ed entra in area. Il suo tiro a giro sfiora il palo.
Al 42’ il tiro di Coda da 20 metri è centrale e non crea nessun problema a Nordi.
Al 43’ Pacilli entra in area e di sinistro prova la conclusione, bloccata senza affanni da Vivan.
Il primo tempo si chiude con Abate, che da fuori area spara alto.
Le due squadre vanno a riposo sul risultato di 0-0.
In avvio di ripresa gli ospiti calano il ritmo e il San Marino ne approfitta: al 4’ minuto Coda serve in area Doumbia, che invece di tirare cerca un assist per Pacciardi che viene intercettato.
All’8’ Mancosu fa tutto bene, ma al momento della conclusione, il suo tiro è debole.
Al 15’ la punizione di Poletti dai 25 metri scavalca la barriera, ma Nordi respinge in tuffo.
Al 24’ ancora punizione di Poletti. Questa volta il tiro è altissimo.
La partita si decide al 28’ quando Mancosu salta in velocità Pelagatti e tira in porta. Vivan para ma non trattiene e sulla ribattuta Abate è il più lesto a ribadire in rete: San Marino 0 – Trapani 1.
Nel finale mister Boscaglia fa entrare in campo giocatori di esperienza come Castillo, Tedesco e Gambino e il Trapani non ha difficoltà a gestire il vantaggio.
Sono stati ultimati gli interventi di adeguamento funzionale della palestra del plesso “Pascoli”, appartenente all’Istituto Comprensivo “Garibaldi – Pipitone” di Marsala. I lavori rientrano...
Un gol e un punto. Il terzo consecutivo. Il Trapani pareggia 1-1 in casa con il Cosenza giocando una buona partita, creando diverse occasioni, ma non riuscendo a centrare il successo che avrebbe rilanciato le ambizioni della squadra di...
Il Cine Teatro Don Bosco chiude il 2025 con una programmazione che punta in alto e trasforma il periodo natalizio in un percorso tra cinema spettacolare e musica dal vivo. Dalla première di uno dei film più attesi...
È bastata una settimana appena per farsi squalificare per Luigi Volume, il nuovo direttore tecnico del Trapani nominato il 20 novembre. Appena il tempo di prendere posto in panchina… ed è già arrivato il primo...
La Morgan School, centro specializzato nell’insegnamento della lingua inglese, si prepara a celebrare il Natale con un pomeriggio dedicato ai più piccoli e ai ragazzi delle sue sedi di Marsala (viale Whitaker 19) e...