Quantcast
×
 
 
29/04/2013 21:17:11

Tranchida: "Confermati i test antidroga per i funzionari del Comune di Erice"

Di questi giorni, fuorvianti notizie stampa parlano di annullamento dei test antidroga e alcool per i Funzionari incaricati di competenze gestionali al pari degli Amministratori ericini.

La rivisitazione della originaria delibera non rappresenta un passo indietro circa l'obiettivo prefissato dall'Amministrazione comunale, diversamente costituisce un passo in avanti e condiviso dai dipendenti candidabili di cat. D, nella considerazione che individua una ulteriore garanzia della privacy per questi ultimi e per quella dei propri familiari.

In buona sostanza, verranno lo stesso effettuati e periodicamente i test antidroga e anti alcool, ma a sorteggio, quale riscontro in verifica dell'obbligatoria certificazione sull'integrità psico-fisica, prodotta dai dipendenti per il tramite del proprio medico di famiglia. Tale documentazione sarà monitorata per il tramite del medico incaricato dal Comune che avrà cura di notiziarne l'Amministrazione in caso di positività ai test su menzionati ai fini dell'allontanamento dall'incarico.
Rimangono invece allo stato esclusi dall'obbligo di pubblicazione reddituale e patrimoniale i soli parenti dei Dirigenti incaricati dall'Amministrazione comunale di funzioni gestionali ma non gli stessi Dirigenti.

 

Giacomo Tranchida - Sindaco di Erice



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...