Quantcast
×
 
 
14/05/2013 03:28:36

Recuperati 700 metri di cavi di rame rubati a Paceco

L'uomo è stato intercettato da una pattuglia in un tratto della via Salemi vicino al centro abitato di Paceco, mentre si trovava alla guida di una Golf carica di matasse di fili elettrici. L'intervento degli agenti, eseguito nel corso dei servizi di controllo disposti dal questore Carmine Esposito per contrastare il fenomeno dei furti, ha permesso anche di risalire alla provenienza del rame. L'uomo avrebbe ammesso di avere rubato i cavi nelle ore precedenti dalla via Giuseppe Verdi.
Da successivi accertamenti è emerso che la via Verdi è rimasta priva di illuminazione nell'intero tratto esterno al centro abitato, mentre un sopralluogo nella zona ha portato alla scoperta di ulteriori grovigli di fili elettrici, nascosti tra la vegetazione che costeggia la strada rimasta al buio. Il pregiudicato trapanese, inoltre, è stato trovato in possesso di vari attrezzi utilizzati per la rimozione dei cavi in rame, tutti utensili che sono stati sottoposti a sequestro, insieme alle matasse recuperate. Per un possibile guadagno di circa 1.500 euro che sarebbe derivato dalla vendita del rame contenuto nei fili elettrici, il ladro e gli eventuali complici, avrebbero arrecato al Comune un danno di circa 12mila euro, per l'acquisto del materiale necessario elettrico.
«L'illuminazione nella via Verdi sarà ripristinata al più presto: avanzeremo una istanza di dissequestro della refurtiva, per riattivare il servizio con un notevole risparmio per il Comune" ha dichiarato il sindaco Biagio Martorana esprimendo un plauso al questore e alla Squadra Volante «per il risultato del tempestivo intervento e per la solerzia degli agenti».



Cronaca | 2024-06-09 14:39:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Furti in casa a Palermo, rubati Rolex costosissimi

 Due furti in casa a Palermo con la quasi certezza di mettere le mani su orologi preziosi. Due colpi che hanno fruttato ai ladri un bottino di migliaia di euro. In via Antonello da Messina e in via Gaetano Mosca in due colpi distinti sono...