×
 
 
09/06/2013 20:18:33

Sventato un furto di rame lungo la linea Trapani - Castelvetrano

La pronta segnalazione del personale di Protezione Aziendale di FS Italiane alla Polizia Ferroviaria ha consentito, nella notte tra il 5 e 6 giugno, di recuperare 1.200 metri di cavi in rame.

Poco dopo la mezzanotte, infatti, la Sala Operativa per il controllo della circolazione ha rilevato il mancato funzionamento di un gruppo di passaggi a livello nel territorio di Mazara del Vallo e, come previsto in questi casi, ha informato dell’anomalia le squadre tecniche e il personale di Protezione Aziendale per i necessari accertamenti.

Le Forze dell’ordine, subito allertate, sono giunte sul luogo indicato dai ferrovieri e hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone di nazionalità italiana intente a trafugare i cavi dalla linea ferroviaria. La refurtiva, una volta recuperata, è stata riconsegnata ai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana.

La sottrazione del rame non influisce sugli standard della sicurezza ferroviaria. I sistemi segnalano immediatamente l’anomalia alla Sala Operativa e, istantaneamente, vengono attivati specifici protocolli che consentono ai treni di proseguire il viaggio in sicurezza, anche se rallentati. 



Cronaca | 2026-01-09 19:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-01-2026/trovata-senza-vita-giovane-poliziotta-palermitana-250.jpg

Trovata senza vita giovane poliziotta palermitana

Una tragedia che scuote la Polizia di Stato e lascia sgomenta Palermo. Una poliziotta di 27 anni, originaria del capoluogo siciliano, è stata trovata senza vita questa mattina, venerdì 9 gennaio, nella stanza dell’albergo dove...