Quantcast
×
 
 
31/07/2013 02:33:00

"A breve verranno risolti i problemi della Sp47 di Alcamo"

 Al fine di risolvere velocemente le problematiche legate alla prolungata interruzione dell’importante via di comunicazione rappresentata dalla SP 47, che collega la Città di Alcamo ad Alcamo Marina e Castellammare del Golfo, si è tenuto un incontro tra la deputata regionale del movimento 5 stelle Valentina Palmeri, l'ex Presidente della provincia di Trapani e attuale deputato dell'UDC Mimmo Turano ed il vice-Sindaco di Alcamo Gino Paglino.

Sono state discusse le ragioni che hanno causato la chiusura al traffico della SP47 nel tratto adiacente lo Stadio “Lelio Catella”, generando notevoli disservizi per l’intera comunità. 
Dall'incontro è emerso che il Comune di Alcamo, superate le ultime difficoltà di natura tecnica e contabile, si è assunto l’impegno di ultimare i lavori per la riapertura dell’importante arteria alcamese, anticipando le somme necessarie al completamento della stessa. 
Tali somme verranno poi restituite dall’estinguenda provincia regionale di Trapani, che resterà per il momento proprietaria della strada, in attesa di comprendere cosa accadrà con la legge istitutiva dei consorzi. 
I deputati Palmeri e Turano ritengono opportuno l'intervento del Comune per la definizione di una situazione che da emergenziale stava per diventare drammatica per l’intera cittadinanza alcamese e per la sua economia, specialmente per tutte quelle attività commerciali che insistono nella zona adiacente allo stadio comunale.