Elio Barbera di 30 anni e Davide Sanna di 24 sono morti sul colpo dopo un incidente sulla strada provinciale 21, quella che collega Marsala e Trapani. I due ragazzi viaggiavano su una moto di grossa cilindrata, una Yamaha 600, ieri pomeriggio intorno alle 17. Percorrevano quella che viene chiamata la strada delle saline, in direzione Marsala. In un attimo, il disastro. La moto si scontra con un auto, una Hona Accord. L'impatto è stato violentissimo e a nulla sono serviti i soccorsi, se non a constatare il decesso dei due ragazzi. L'impatto è avvenuto, come dicevamo, sulla provinciale 21, non lontano dall'Aeroporto Vincenzo Florio. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della polizia municipale di Trapani, ma dalle prime rilevazioni sembra che la moto stesse procedendo a forte velocità, quando è andata a schiantarsi contro l'auto, che proveniva da Marsala, e che stava facendo una svolta a sinistra per immettersi in una stradina tagliando di fatto la strada alla moto. I due motociclisti hanno fatto un volo di 50 metri, prima di andare a sbattere contro l'asfalto. Uno dei due è stato addiruttura catapultato oltre il guard rail, in un appezzamento di terreno.A bordo dell'auto due turisti, padre e figlio. Il conducente dell'auto è rimasto ferito, ma non in maniera grave.
Elio Barbera abitava a Salinagrande, frazione di Trapani, Davide Sanna invece era di Paceco.
Straziante la scena all'arrivo di parenti e amici sommersi dal dolore. Molti di loro volevano vedere i due ragazzi, ma gli agenti non gliel'hanno consigliato: "meglio ricordarli da vivi".
Ancora vittime quindi nelle nostre strade, ancora giovani e in moto. L'incidente di ieri segue quello delle scorse settimane, a Marsala, in qui persero la vita Giuseppe Zerilli, il 33enne che si è scontrato a Porta Nuova contro una spazzatrice Aimeri, e Salvatore Angileri, di appena 15 anni, morto in scooter in contrada scacciaiazzo.