Quantcast
×
 
 
04/09/2013 00:10:00

I dolci di La Commare conquistano Venezia

 La grande pasticceria siciliana protagonista alla 70 Mostra del Cinema di Venezia. Il pasticciere trapanese Fabio La Commare sta incantando cinefili e golosi giunti da tutto il mondo per la kermesse al Lido di Venezia con creazioni appositamente studiate per l'evento.
La Commare, trapanese, dopo esperienze nelle più importanti pasticcerie siciliane e nazionali é stato chiamato appositamente dallo chef Tino Vettorello della Tino Eventi, società che gestisce la ristorazione nella Cittadella del Cinema del Lido di Venezia, per deliziare il pubblico con dolci della tradizione siciliana ed italiana.
La Commare ambasciatore della pasticceria tricolore nel mondo ha preparato per l'occasione anche un dolce dedicato alla settantesima edizione della rassegna: un parfait di mandorle con una meringa italiana di mandorle siciliane tostate, servita con una salsa al cioccolato calda.
Un dolce al cucchiaio d'ispirazione siciliana che in questi giorni può essere degustato insieme ad uno tipicamente veneto, il celebre Tiramisú preparato secondo la tradizione dallo chef trevigiano Tino Vettorello.
Entrambi possono essere degustati al movie village del Lido di Venezia, dove Vettorello ha ideato un percorso enogastronomico con quattro "poli": la Terrazza Mediterranea, spazio raffinato con una suggestiva vista sul mare, l'area Garden, ristorante self service, pizzeria e bar informale aperto dal mattino fino all'ultima proiezione notturna, la Terrazza Palazzo Ex Casinó di Venezia, location dedicata a colazioni e brunch veloci nelle vicinanze delle biglietterie, dove concedersi di sera un momento di relax con happy hour e dj set, e per chi desidera invece vivere la mostra del cinema da protagonista, magari trovandosi per commensali al tavolo affianco attori, registi e vip, al terzo piano del Palazzo Ex Casinó di Venezia, un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali.



Cultura | 2024-04-25 02:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Mazara set pubblicitario dello spot della Birra Messina

Piazza della Repubblica a Mazara trasformata nel set pubblicitario della Birra Messina. Una troupe ha girato parte del nuovo spot con lo sfondo della Cattedrale del Santissimo Salvatore. Sul set alcuni attori protagonisti dello spot insieme alla...